Tutto ciò che c’è da sapere sul Coronavirus. Come curarlo e come conviverci, soprattutto in prossimità dell’apertura delle scuole. Sono questi i punti chiave dell’incontro “Convivere con il Coronavirus. Tra cura e prevenzione”, in programma giovedì 17 settembre 2020 alle ore 18:00 presso la sala consiliare del comune di Santa Maria la Carità.
Il dibattito costituirà uno dei tanti seminari che saranno svolti nell’ambito del progetto “Il Comune apre le porte agli esperti”, voluto fortemente dall’amministrazione D’Amora ed in particolare dall’assessore alla salute Mena Giordano e dalla Consigliera, nonché psicoterapeuta, Carmen la Mura, al fine di dare sostegno e risposte chiare al popolo sammaritano in merito a questo periodo di incertezze e problematiche sanitarie che ci si ritrova ad affrontare.
Alla tavola rotonda siederanno, oltre al Sindaco D’Amora e all’assessore Giordano, un pool di esperti professionisti: l’Ing Gennaro Sosto, Direttore generale dell’asl Na 3 sud; il Dott. Carmine Coppola, Direttore Generale di medicina interna ed epatologia dell’Ospedale di Gragnano; il Dott. Giovanni Secchia, Responsabile dell’assistenza sanitaria di II livello e cure palliative; la Dott.ssa Annamaria Ascione, psicologo clinico; il Dott. Catello Cascone, referente medici di base Santa Maria la >Carità; il Dott. Salvatore Langella, direttore del distretto 58; la Dott.ssa Loredana Scarfato, Dirigente medico dell’Asl Na 3 Sud e responsabile della prevenzione collettiva.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.