Grazie alla donazione dell'Associazione Il Cuore tra le Mani Aps, l'Ospedale Bambino Gesù si è dotato di un innovativo sistema a raggi infrarossi ideato per rilevare con precisione il percorso dei vasi sanguigni prima di effettuare i prelievi.
L'introduzione di questo nuovo macchinario rappresenta un importante passo in avanti nel miglioramento dell'assistenza ai giovani pazienti: rilevazione di vene difficili: L'utilizzo della tecnologia è particolarmente utile nei casi in cui i vasi sanguigni siano complessi da individuare, come ad esempio nei bambini affetti da fragilità capillare. Interventi più rapidi: Gli operatori sanitari possono individuare più facilmente e con accuratezza il punto esatto per l'inserimento dell'ago, riducendo significativamente i tempi della procedura. Minore stress per i pazienti: Diminuendo i tentativi e la durata del prelievo, l'esperienza risulta molto più serena, meno dolorosa e priva di ansia per i bambini e i ragazzi.
La solidarietà non si ferma e così l’associazione il Cuore tra le Mani continua nelle sue attività di sostegno per le famiglie con bambini cardiopatici e a supporto delle strutture mediche dove i piccoli pazienti si dirigono per ricevere cure e interventi salvavita.
L'analisi di De Giorgio. «Pareggio giusto. Non possiamo sempre attendere uno schiaffo, soprattutto in casa dobbiamo osare di più»