Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Piano di Sorrento - Grande successo in Piazza della Repubblica per la quinta tappa di «Un Campione per Amico»

I bambini protagonisti di un evento all'insegna dei valori più sani dello sport

tempo di lettura: 1 min
di Giovanni Minieri
04/10/2022 17:03:37

Piano di Sorrento si veste a festa, e per un giorno diventa capitale dello sport ospitando in Piazza della Repubblica la quinta tappa di “Banca Generali – Un Campione per Amico”, raccogliendo il testimone di Roma, per poi passarlo ad altre grandi città come Catania, Bergamo, Treviso e Modena.
Un caldo sole autunnale fa da cornice a un evento i cui protagonisti sono i bambini della Scuola Primaria dell’I.C. Piano di Sorrento e della Scuola Primaria Paritaria San Michele Arcangelo, che con la loro energia vivacizzano una manifestazione dove l’attività fisica si coniuga perfettamente insieme ai valori più sani dello sport.
Negli spazi appositamente adibiti, gli alunni si godono l’opportunità di scendere in campo ed allenarsi con autentiche leggende dello sport: Ciccio Graziani per il calcio, la partenopea Antonella Del Core per il volley, Adriano Panatta per il tennis e Martin Castrogiovanni per il rugby.
Massiccia presenza di pubblico, capace di offrire un arcobaleno di musica e colori in un atmosfera di contagioso entusiasmo . D’altra parte lo sport non è solo inclusione sociale ma soprattutto palestra di vita: dopo gli anni bui della pandemia, è straordinario rivedere i bambini a giocare all’aria aperta, allontanandosi dalla sedentarietà e soprattutto dagli schermi dei telefonini che proiettano sempre più verso una realtà virtuale con più reti sociali e meno rapporti umani.

Video
play button

Juve Stabia - Crotone 1-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Il pubblico è stato spettacolare, questa è anche la vittoria di Castellammare. Abbiamo vinto un campionato difficile contro squadre organizzate e con una forte identità».

16/04/2024
share
play button

Castellammare - 'Democrazia e Partecipazione: il dovere del voto responsabile'. Incontro con Don Mau

14/04/2024
share
play button

Pompei - Dai nuovi scavi emerge un salone decorato con soggetti ispirati alla guerra di Troia

11/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Accoglienza da BBBrividi al Menti per la squadra gialloblè

09/04/2024
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici