domenica 21 luglio 2019 - Aggiornato alle 10:05
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Terza Pagina

Penne personalizzate: guida alla scelta dei migliori elementi di scrittura


pavidas

Per il lavoro, per lo studio e per la vita di ogni giorno abbiamo bisogno dei migliori elementi di scrittura per soddisfare ogni nostra piccola esigenza.

Le penne personalizzate sono gli strumenti di lavoro attraverso cui firmiamo un contratto, prendiamo gli appunti a scuola o compiliamo un assegno bancario.

Avere una penna personalizzata nella propria borsa o zaino è un must have e rappresenta una scelta obbligata per chi si trova spesso a relazionarsi con terzi soggetti per diversi scopi.

Le penne personalizzate sono sì utili e funzionali, ma sono anche versatili e multitasking, oltre ad essere efficaci strumenti di marketing promozionale per le aziende.

E, allora, fatta questa premessa scopriamo quali sono le caratteristiche estetiche e funzionali da tenere in considerazione quando si opta per l’acquisto delle penne personalizzate.

Penne personalizzate: strumenti di lavoro multitasking

Le penne personalizzate sono il gadget aziendale più gettonato e più regalato dalle aziende in occasione di fiere, convegni, seminari e meeting aziendali.

I motivi sono scontati: tutti quanti abbiamo necessità di avere a portata di mano un elemento di scrittura funzionale che soddisfi ogni esigenza sia professionale che per il tempo libero.

Le penne mettono d’accordo tutti: grandi e piccini le utilizzano in ogni momento della giornata e in ogni occasione (dagli esami universitari all’utilizzo in ufficio, dalla compilazione di un bollettino postale alla compilazione di un assegno bancario).

Insomma, le penne personalizzate sono le nostre alleate e compagne di viaggio: si pensi quante volte in treno o in aereo le utilizziamo per scrivere una cartolina o per fare le parole crociate.

Ma, quali sono le caratteristiche materiali e le forme delle penne personalizzate che incidono sulla scelta e sull’acquisto di questo strumento di lavoro? Scopriamole!

Penne personalizzate: forme e materiali

Una delle primissime caratteristiche che si valuta e si prende in considerazione, prima di acquistare una penna personalizzata, è il materiale.

Penne di plastica, di metallo, in legno, di plexiglass, di pietra, di ceramica, etc. etc., sono tanti i materiali attraverso cui realizzare le penne che possono essere oggetto di stampe serigrafiche.

Un logo, un’immagine, una scritta o il brand di un’azienda possono essere stampati sulle penne per scopi promozionali, comunicazionali e per finalità di marketing.




Quale migliore oggetto per raggiungere e fidelizzare la clientela se non regalare una bella penna personalizzata?

Ma, oltre il materiale c’è di più. Anche il design gioca un ruolo determinante nella scelta della migliore penna da personalizzare: penne dal design classico, elementi di scrittura moderni, innovativi e smart, penne eleganti, old-fashioned e penne urban chic.

Insomma, ognuno ha la sua penna prediletta e la scelta ricadrà sempre sul personale in base alle proprie preferenze in termini di materiali, forma, dimensioni e peso.

Penne personalizzate: tipologie

Ecco le principali tipologie di penne personalizzate da scegliere.

Penne a sfera o biro

Le penne a sfera o biro sono le penne più conosciute e più popolari: l’inchiostro è molto denso e si scioglie con il calore prodotto dalla rotazione della sfera.

Le penne personalizzate a biro sono ideali per un utilizzo quotidiano, per questo se non vengono utilizzate ad hoc, l’inchiostro della penna tende a seccarsi.

Penne roller

Una variante delle penne a sfera sono le penne roller, la cui sfera trasferisce l’inchiostro sul foglio di carta, ma con un inchiostro piuttosto liquido.

Si tratta di un tipo di inchiostro che tende ad evaporare, per questo è necessario tenere la penna con il cappuccio ben chiuso.

Penne gel

Le penne gel garantiscono un tratto di scrittura preciso e fluido, anche se occorre qualche minuto in più affinché il gel asciughi perfettamente. Il risultato è davvero perfetto ed indelebile nel tempo.

Penne stilografiche

Tra le penne personalizzate di alta gamma, le penne stilografiche assicurano massima fluidità ed espressività della linea.

Rispetto alle penne biro, le penne stilografiche da personalizzare richiedono maggiore manutenzione e più attenzione negli utilizzi.

Per questo, sono poco adatte per un utilizzo quotidiano, ma solo per le grandi occasioni come la firma di un contratto di lavoro o di un accordo di partnership tra aziende. 
Le penne personalizzate sono strumenti di lavoro, elementi di scrittura e strumenti di marketing che aiutano ogni imprenditore a fidelizzare con la propria clientela.


sabato 13 aprile 2019 - 09:54 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Terza Pagina


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO