venerdì 10 luglio 2020 - Aggiornato alle 23:52
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Terza Pagina

Napoli - Universiadi, un golfo di luci al San Paolo per l'apertura


Accoglienza sarà tema della cerimonia, fra led e musica tecno.

pavidas

Per la cerimonia inaugurale delle Universiadi 2019 il San Paolo si trasformerà nel Golfo di Napoli, con led e proiezioni che creeranno una cartolina ipertecnologica con l'energia del mare e il fuoco del Vesuvio.

Sono alcuni degli elementi svelati a Milano da Marco Balich, che ha curato la realizzazione dello show in scena la sera del 3 luglio. "La cerimonia ha nell'accoglienza il suo valore principale - ha spiegato Balich, noto come 'il cerimoniere delle Olimpiadi' - Presenteremo una Campania proiettata nel futuro, con musica tecno e un linguaggio contemporaneo, comprensibile anche a chi non capisce l'italiano grazie alla gestualità tipica di Napoli".


I numeri del conto alla rovescia saranno ispirati alla Smorfia e il clou sarà la rappresentazione del mito di Partenope, con una sirena impersonata da Mariafelice Carraturo, napoletana, campionessa di apnea. Ci sarà spazio per i cantanti Malika Ayane e Anastasio, la campionessa paralimpica Bebe Vio porterà la bandiera italiana e il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dichiarerà aperte le Universiadi.



Napoli - Universiadi, un golfo di luci al San Paolo per l'apertura

martedì 11 giugno 2019 - 08:30 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Terza Pagina


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO