sabato 20 luglio 2019 - Aggiornato alle 18:37
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Terza Pagina

Napoli - Rivolta in carcere a Poggioreale


Denuncia sindacato, devastate celle e sezione padiglione Salerno.

pavidas

Alta tensione nel carcere Poggioreale di Napoli, dove è in atto una rivolta da parte della quasi totalità dei detenuti ristretti nel Padiglione Salerno (circa 300). Una situazione incandescente - denuncia il Sappe - con una sezione detentiva distrutta dai rivoltosi. "La situazione è molto grave", dice Emilio Fattorello, segretario nazionale per la Campania del sindacato autonomo di polizia penitenziaria Sappe. "Ci arrivano da Poggioreale - prosegue - segnali allarmanti di una crescente tensione, con i detenuti che dopo aver sfasciato interamente parte del padiglione Salerno stanno continuando da ore a minacciare gli agenti di polizia Penitenziaria in servizio nelle sezioni detentive con i piedi di legno dei tavoli e manici di scope.


Sembra che stessero protestando per sollecitare il ricovero di un detenuto con la febbre". Non si registrano contatti tra detenuti e agenti, né feriti. Sul posto c'è il pm di turno che sta dialogando con i rivoltosi. Atteso l'arrivo di personale di Polizia Penitenziaria.


domenica 16 giugno 2019 - 20:39 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Terza Pagina


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO