mercoledì 20 febbraio 2019 - Aggiornato alle 14:59
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Terza Pagina

Napoli - De Magistris,«Bussetti ministro ignoranza»


Frase titolare Istruzione,«Fondi al Sud? No, vi dovete impegnare forte».

pavidas

"Questo è il ministro dell'Istruzione del governo del cambiamento. Parole di chi non conosce storie e fatti e, quindi, ignorando il Sud è un ministro dell'ignoranza. Tono e sguardo evidenziano il suo disprezzo per le nostre terre. Provo vergogna per come sta cadendo in basso il nostro Paese".

Così in un post il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, commenta un video - che il primo cittadino pubblica su Facebook riprendendo una risposta ad un giornalista del ministro ieri nel Napoletano sul divario Nord/Sud e sull'ipotesi di più fondi - nel quale Bussetti afferma: "Ci vuole impegno del Sud, vi dovete impegnare forte". Più fondi? "No, impegno, lavoro, sacrificio, impegno, lavoro e sacrificio" ribadisce il ministro.




"Se un Ministro dice una fesseria sulla scuola, chiede scusa. Punto. Venire in una delle aree più in difficoltà d'Italia a dire - usando il "voi" - che per ridurre il gap nelle scuole del sud "vi dovete impegnare di più" farebbe girare le scatole anche ad un asceta. Figurarsi gli insegnanti! Caro Marco, siamo noi al Governo che evidentemente dobbiamo impegnarci sempre di più. Soprattutto sulla scuola, che richiede interventi storici per le condizioni veramente indegne in cui versano tante strutture". Lo scrive su facebook il vicepremier Luigi Di Maio.


domenica 10 febbraio 2019 - 09:55 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Terza Pagina


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese