giovedì 21 febbraio 2019 - Aggiornato alle 08:30
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Terza Pagina

Napoli - Altro annuncio choc: «Cercasi pizzaioli, non napoletani»


Borrelli(Verdi): «Prosegue la deriva razzista e leghista contro il Mezzogiorno».

pavidas

«Prosegue la deriva razzista e leghista contro il Mezzogiorno e in particolare contro i napoletani». Sono le parole che il Consigliere Campano dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, ha dichiarato dopo la pubblicazione di un annuncio di lavoro in Riviera Romagnola, da cui venivano specificatamente esclusi i napoletani.

A segnalare questa mancanza di civiltà è stato proprio il Consigliere Borrelli e il conduttore radiofonico Gianni Simioli. A quanto pare l’annuncio postato sul portale Facebook degli chef e delle chef, riportava il testo di un annuncio di assunzione per la stagione estiva 2019, in cui si ricercavano figure professionali legate al mondo della ristorazione, in particolare pizzaioli, e retribuite con paga sindacale, fin qui tutto nella norma. Ma andando avanti con la lettura dell’annuncio, si nota che viene ripetutamente specificato che, dall’offerta di lavoro, sono esclusi i napoletani.




Fortunatamente una volta fatto notare il post discriminatorio e offensivo, il portale Facebook non solo ha preso le distanze da una tale infamia ma si è subito adoperato per rimuovere l’annuncio.

Purtroppo questo non è il primo atto razzista operato nei confronti dei napoletani, non è passato molto tempo infatti da quando su un noto sito di annunci online, un cittadino di Rimini ne pubblicò uno in cui metteva in vendita un attico sito nella nota città romagnola, la cui intestazione recitava “Vendesi a persone referenziate, non ai napoletani”.

Anche allora fu il consigliere Borrelli a segnalare il vergognoso post, denunciandolo alla polizia postale. Anche allora l’annuncio fu rimosso, ma l’indignazione per l’offesa subita resta. Come ci si può definire “italiani” se non si perde occasione per denigrarsi gli uni con gli altri?


giovedì 14 febbraio 2019 - 10:49 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Terza Pagina


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese