lunedì 6 luglio 2020 - Aggiornato alle 23:57
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Terza Pagina

Monti Lattari - Covid, la ripartenza del turismo ecosostenibile


Dello Joio: «Occasione imperdibile per il nostro Parco»

pavidas

Turismo in Campania, la crisi Covid come occasione per un rilancio ecosostenibile. Si terrà mercoledì 3 giugno alle ore 18:00 il primo convegno a distanza tra i massimi esperti del settore turistico e ambientale per un confronto reale e produttivo sul prossimo futuro da vivere nei parchi e borghi. L’incontro è promosso dall’Università degli studi di Napoli Federico II, nell’ambito del progetto “Ciak si scienza”. Assieme a docenti della prestigiosa Università italiana, interverranno tra gli altri il coordinatore regionale dei distretti turistici della Campania Vincenzo Marrazzo, l’europarlamentare Andrea Cozzolino, il presidente di Legambiente Campania Maria Teresa Imparato e Tristano dello Joio presidente del Parco Regionale dei Monti Lattari.


“La pandemia ci ha imposto un nuovo stile di vita e un nuovo modo di pensare al turismo. I sentieri e i boschi del Parco dei Monti Lattari – commenta il presidente Dello Joio - sono il rifugio ideale per un turismo ecosostenibile. E’ tempo di migliorare la nostra offerta e sostenere chi vive la natura in maniera corretta. Il turismo va sostenuto e aiutato soprattutto in questi mesi di ripartenza. Grazie alla Federico II che è riuscita a riunire i massime esperti del settore ambientale, sarà un confronto produttivo, un altro passo in avanti verso la sinergia tra istituzioni e associazioni”.



Monti Lattari - Covid, la ripartenza del turismo ecosostenibile

martedì 2 giugno 2020 - 10:04 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Terza Pagina


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO