Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Massa Lubrense - Punta Campanella domani su Rai 1 con Linea Blu

L'Area Marina Protetta sabato alle 14 sarà la protagonista del programma dedicato al mare. Transizione ecologica e sostenibilità della pesca e del diporto tra gli argomenti affrontati.

tempo di lettura: 1 min
30/09/2022 12:01:55

Domani, sabato 1 ottobre, l'Area Marina Protetta di Punta Campanella torna su Rai 1. Il Parco Marino delle costiere sorrentina e amalfitana sarà infatti il protagonista della puntata di Linea Blu, lo storico programma di Donatella Bianchi dedicato al mare. Oltre alle spettacolari immagini girate in un luogo dal fascino naturalistico e dalla bellezza paesaggistica straordinaria, saranno toccati diversi argomenti legati ai progetti dell'Amp per un futuro che mira a una transazione ecologica del territorio. Spazio quindi al gozzo Punta Campanella con il nuovo motore ibrido e al bilanciamento delle emissioni di CO2 tramite la piantumazione di alberi e di posidonia oceanica. Focus anche sui temi della pesca e del diporto sostenibile nell'area marina protetta, con il problema del sovrasfruttamento delle risorse naturali e l'eccessiva presenza di imbarcazioni. Si parlerà anche di gamberetto di nassa, pesca dei piccoli pelagici in Campania e altri argomenti. Appuntamento da non perdere- domani a partire dalle 14 dopo il Tg1- per gli amanti del mare, della costiera e dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella.

Video
play button

Castellammare - Notte di ultima stella, le immagini dai rioni stabiesi

Questa notte è stata l'ultima volta di questo 2022 in cui la voce votiva di Fratiell e Surelle ha riecheggiato nelle strade della città.

08/12/2022
share
play button

Castellammare - Festa dell'Immacolata, i falò sul lungomare

08/12/2022
share
play button

Castellammare - Festa dell'Immacolata, i fuochi pirotecnici sul lungomare

08/12/2022
share
play button

Castellammare - Sposi 2023, Jasper e Lilli boutique presentano la nuova collezione

05/12/2022
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici