Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Massa Lubrense - Punta Campanella, disabili alla scoperta delle meraviglie del Parco

Escursioni guidate e gratuite per ammirare da vicino l'Area Marina Protetta.

tempo di lettura: 2 min
29/09/2022 11:53:23

Escursioni guidate e gratuite per ammirare da vicino l'Area Marina Protetta. Concluso con grande soddisfazione il progetto sperimentale. " Ricorderò per sempre il momento in cui mio figlio è entrato per la prima volta in mare" il commento di una mamma. Il Presidente del Parco: "L'estate prossima lo rilanceremo"

Si è concluso con grande soddisfazione il progetto sperimentale dell'Area Marina Protetta Punta Campanella: circa 25 disabili con familiari e accompagnatori hanno visitato il Parco grazie a 8 escursioni in mare. Il Parco Marino ha messo a disposizione gratuitamente il gozzo con motore elettrico per alcune giornate nel mese di settembre. Il maltempo degli ultimi giorni non ha purtroppo permesso le ultime due escursioni in mare previste in questa settimana.
" Ma riprenderemo la prossima estate, con un numero di uscite ancora maggiori- il commento del Presidente dell'Amp Punta Campanella, Lucio Cacace- Quest'anno abbiamo voluto realizzare un primo progetto sperimentale. Dall'anno prossimo, visto l'ottima riuscita e i feedback molto positivi ricevuti dai partecipanti, l'iniziativa sarà ancora più strutturata e ampliata. Ci coordineremo anche con i comuni del Parco per renderla migliore. Abbiamo una grande attenzione verso questo tema, tutti devono avere la possibilità di ammirare da vicino, dal mare, le nostre meraviglie".
Sono state circa 25 le persone, tra disabili, anziani e accompagnatori, che nel mese di settembre hanno potuto visitare il Parco durante le diverse escursioni. Partiti da Marina Lobra, hanno attraversato quasi tutta l'Area Marina Protetta, con sosta nella Baia di Ieranto e passaggi a Punta della Campanella, Marina del Cantone, Crapolla. Oltre ad ammirare la natura e lo splendido mare, hanno potuto anche conoscere i progetti del Parco e l'importanza di tutelare una zona così importante e ricca di biodiversità.
"I ragazzi hanno vissuto un’avventura mozzafiato. Un’uscita in mare resa possibile grazie all'iniziativa promossa, per la prima volta in via sperimentale, dall'Area Marina Protetta Punta Campanella- sottolinea Albino Gargiulo, Presidente della Cooperativa Sociale Alma- Ringraziamo di vero cuore i responsabili dell'Ente, il Presidente Lucio Cacace, il Direttore Alberico Simioli e lo staff del Parco, per averci fatto dono di questa entusiasmante esperienza".
"Ricorderò per sempre il momento in cui mio figlio si è buttato in mare e quando è risalito aveva un sorriso così grande che mi sono commossa" il commento di una mamma
"La nonna è stata felicissima- il messaggio al Parco della nipote di un'anziana disabile- Vi ringrazio infinitamente per avermi aiutato a fare un regalo alla mia amata nonna."

Video
play button

Castellammare - Via Crucis, la rappresentazione in abiti d'epoca

La strada che Cristo percorse, con la croce sulle spalle, dal tribunale di Pilato fino al luogo della crocifissione sulla cima del Calvario, è stata messa in scena da oltre 30 attori in costumi dell’epoca, parata di cavalli con biga, percussioni, posizionati lungo il percorso bracieri e fiaccole, corde, cartelli.

25/03/2024
share
play button

Sorrento - Juve Stabia 1-2. Apoteosi gialloblù, l'abbraccio dei tifosi al Viale Europa

24/03/2024
share
play button

Castellammare - Vasame, l'amore è rivoluzionario: Enzo Gragnaniello e Marisa Laurito incantano

18/03/2024
share
play button

Foggia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

16/03/2024
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici