Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Gragnano - Biblioteca comunale intitolata a Michele Cavaliere

Domani dibattito sul tema della legalità al quale interverranno diversi illustri ospiti.

tempo di lettura: 1 min
25/05/2022 12:22:01

L'Amministrazione Comunale, dopo 26 anni dall’uccisione di Michele Cavaliere, ha deciso di intitolargli la biblioteca comunale. Domani, 26 maggio alle 10:00 presso lo Stadio Comunale San Michele, in via Santa Croce, in collaborazione con l’Associazione Legalmente Italia, si terrà un momento dibattito sul tema della legalità al quale interverranno diversi illustri ospiti.
Al termine partirà una marcia a cui parteciperanno oltre ai relatori ed alle autorità intervenute, gli studenti ed i Dirigenti Scolastici delle scuole del territorio e dei Comuni limitrofi. Il corteo, giunto alla Biblioteca Comunale assisterà alla cerimonia di scopritura della targa di intitolazione a Michele Cavaliere.

La biblioteca per una città costituisce quel luogo in grado di generare conoscenza, cultura, educazione. Per questo l’abbiamo scelta, perché i giovani che non hanno vissuto quegli anni ne conoscano il buio e gli esempi di luce.
Vogliamo lanciare un forte segnale alle nuove generazioni alle quali, oltre alla memoria, dobbiamo trasferire la cultura della legalità e dei valori.

Video
play button

Castellammare - Gli studenti ricordano le vittime innocenti di mafia e terrorismo

A trattare il delicato quanto importante argomento c’erano Federico Cafiero De Raho, ex procuratore nazionale antimafia, ed il presidente della fondazione Polis Don Tonino Palmese.

09/05/2022
share
play button

Castellammare - Cupptie inaugura i nuovi locali ed amplia l'offerta culinaria

24/05/2022
share
play button

Castellammare - San Catello, torna la processione del santo patrono di Stabia

09/05/2022
share
play button

Castellammare - Lo storico organo della Cattedrale tornerà a suonare

09/05/2022
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici