Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Gragnano - Biblioteca comunale intitolata a Michele Cavaliere

Domani dibattito sul tema della legalità al quale interverranno diversi illustri ospiti.

tempo di lettura: 1 min
25/05/2022 12:22:01

L'Amministrazione Comunale, dopo 26 anni dall’uccisione di Michele Cavaliere, ha deciso di intitolargli la biblioteca comunale. Domani, 26 maggio alle 10:00 presso lo Stadio Comunale San Michele, in via Santa Croce, in collaborazione con l’Associazione Legalmente Italia, si terrà un momento dibattito sul tema della legalità al quale interverranno diversi illustri ospiti.
Al termine partirà una marcia a cui parteciperanno oltre ai relatori ed alle autorità intervenute, gli studenti ed i Dirigenti Scolastici delle scuole del territorio e dei Comuni limitrofi. Il corteo, giunto alla Biblioteca Comunale assisterà alla cerimonia di scopritura della targa di intitolazione a Michele Cavaliere.

La biblioteca per una città costituisce quel luogo in grado di generare conoscenza, cultura, educazione. Per questo l’abbiamo scelta, perché i giovani che non hanno vissuto quegli anni ne conoscano il buio e gli esempi di luce.
Vogliamo lanciare un forte segnale alle nuove generazioni alle quali, oltre alla memoria, dobbiamo trasferire la cultura della legalità e dei valori.

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

17/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici