Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Clay Mowry, Presidente dello IAF - International Astronautical Federation in visita a Napoli

Nel 2012 fu organizzato a Castellammare di Stabia.

tempo di lettura: 1 min
01/06/2024 08:05:16

Lunedì 3 giugno sarà a Napoli Clay Mowry, Presidente dello IAF – International Astronautical Federation - la principale associazione mondiale delle imprese e agenzie spaziali e difesa con 513 membri provenienti da 78 paesi.
L’associazione organizza annualmente lo IAC, il Congresso Astronautico Internazionale. Nel 2024, lo IAC, che sarà il 75°, sarà organizzato a Milano dal 14 al 18 ottobre.
Nel 2012 il Congresso è stato organizzato a Napoli, dopo una selezione con le città di Parigi, Vienna, Bruxelles, avviando un modello innovativo e vincente di coinvolgimento all’evento di tutto il territorio napoletano con la visita degli astronauti nelle scuole di Ponticelli, San Giorgio a Cremano e Castellammare di Stabia e con l’organizzazione dei principali eventi in diverse prestigiose location della provincia tra cui la Reggia di Quisisana di Castellammare di Stabia.
La mattina del 3 giugno, dalle 9.30 alle 13.00, Clay Mowry incontrerà le imprese del Gruppo Space Factory insediate nel Polo Tecnologico Fabbrica dell’Innovazione in Via Gianturco 31. Parteciperanno: Luigi Carrino, Presidente Distretto Aerospaziale della Campania – DAC; Valeria Fascione, Assessore alla Ricerca, Innovazione e Start Up della Regione Campania; Norberto Salza, Presidente e Direttore Generale Space Factory; Giovanni Squame, AU ALI SpA.
Clay Mowry sarà accompagnato da una delegazione della società statunitense VAST SPACE. Fondata nel 2021 dall'imprenditore trilionario Jed McCaleb (co-fondatore delle startups blockchain Stellar, Ripple e Mt Gox), la società ha annunciato il lancio nel 2025 della sua prima stazione spaziale commerciale a modulo singolo, HAVEN-1, realizzata totalmente con un investimento privato.
La giornata seguirà con incontri istituzionali e con rappresentanti del top management di imprese di settore, nazionali ed internazionali.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici