Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Castellammare - Il dottore delle bambole, iniziativa sul tema della violenza sulle donne

tempo di lettura: 1 min
29/06/2022 13:54:18

Nel giardino del civico 11 di via Gesù a Castellammare, sabato 2 luglio, con inizio ore 20, l’associazione Socio Culturale ODV, l’Incrocio delle Idee, proporrà una iniziativa per una ulteriore riflessione sul tema della violenza sulle donne.

Problematica che sarà affrontata attraverso un racconto e la proiezione di un cortometraggio tratto dallo stesso racconto dal titolo “Il dottore delle bambole” inserito nel volume “E le stella caddero a Capri” di Elio Esposito. Il cortometraggio, per la regia di Lucia Vita, ha identico titolo.  Elio Esposito è nato a Castellammare di Stabia da quarant’anni in Liguria, attualmente risiede a Cogorno (GE). E’ stato a Castellammare nei mesi scorsi a presentare un altro suo lavoro, “Il Signore dei Verdi – 1887 il Caso Gaeta” e legato ad esso un cortometraggio, apprezzato e premiato in contesti culturali e cinematografici nazionali. La sera del 2 luglio, un contributo finale sul tema sarà a cura della psicoterapeuta Adriana Ferrigno del C.A Sora Aqua. Sarà presente per l’occasione l’autore tornato appositamente nella sua città natia, dove tra l’altro sono ambientati quasi tutti suoi scritti.

Video
play button

Castellammare - Via Crucis, la rappresentazione in abiti d'epoca

La strada che Cristo percorse, con la croce sulle spalle, dal tribunale di Pilato fino al luogo della crocifissione sulla cima del Calvario, è stata messa in scena da oltre 30 attori in costumi dell’epoca, parata di cavalli con biga, percussioni, posizionati lungo il percorso bracieri e fiaccole, corde, cartelli.

25/03/2024
share
play button

Sorrento - Juve Stabia 1-2. Apoteosi gialloblù, l'abbraccio dei tifosi al Viale Europa

24/03/2024
share
play button

Castellammare - Vasame, l'amore è rivoluzionario: Enzo Gragnaniello e Marisa Laurito incantano

18/03/2024
share
play button

Foggia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

16/03/2024
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici