Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Castellammare - Il dottore delle bambole, iniziativa sul tema della violenza sulle donne

tempo di lettura: 1 min
29/06/2022 13:54:18

Nel giardino del civico 11 di via Gesù a Castellammare, sabato 2 luglio, con inizio ore 20, l’associazione Socio Culturale ODV, l’Incrocio delle Idee, proporrà una iniziativa per una ulteriore riflessione sul tema della violenza sulle donne.

Problematica che sarà affrontata attraverso un racconto e la proiezione di un cortometraggio tratto dallo stesso racconto dal titolo “Il dottore delle bambole” inserito nel volume “E le stella caddero a Capri” di Elio Esposito. Il cortometraggio, per la regia di Lucia Vita, ha identico titolo.  Elio Esposito è nato a Castellammare di Stabia da quarant’anni in Liguria, attualmente risiede a Cogorno (GE). E’ stato a Castellammare nei mesi scorsi a presentare un altro suo lavoro, “Il Signore dei Verdi – 1887 il Caso Gaeta” e legato ad esso un cortometraggio, apprezzato e premiato in contesti culturali e cinematografici nazionali. La sera del 2 luglio, un contributo finale sul tema sarà a cura della psicoterapeuta Adriana Ferrigno del C.A Sora Aqua. Sarà presente per l’occasione l’autore tornato appositamente nella sua città natia, dove tra l’altro sono ambientati quasi tutti suoi scritti.

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

9 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici