Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Castellammare - Doni per i bambini della Pediatria dell’Ospedale Umberto I di Nocera

Si è rinnovata l'iniziativa dell'associazione Young Space.

tempo di lettura: 2 min
06/01/2025 10:08:21

Come di consueto, anche quest’anno, l’associazione Young Space si è recata presso il Reparto di Pediatria dell’Ospedale Umberto I di Nocera, dove hanno donato calze e caramelle ai bambini ricoverati nella struttura.
Un’iniziativa dell’Associazione per mostrare la vicinanza ai piccoli pazienti, regalandogli un sorriso, al fine di alleviare il dolore della malattia e il peso di dover trascorrere le festività lontano da casa.  
Ad accogliere l’arrivo della “vecchietta” e del super eroe Spider-Man, oltre alla D.ssa Rosalba Santarpia (Direttore Sanitario del DEA), D.ssa De Rosa (dirigente Medico della Direzione), la D.ssa Errico (infermiera di Direzione Medica di Presidio),era presente il Dott. Luigi Masini nuovo (Direttore Uoc della Pediatria), insieme alla caposala  Raffaella Spada e tutto lo staff di medici e infermieri che erano di turno. L’associazione già il mese scorso si era recata al reparto in occasione del natale per donare ai piccoli pazienti pandorini offerti dal Dott. Salvatore D’Auria della L&L Consulting.
“Iniziative come queste - ha deto il presidente Desiderio D'Amato - servono a sensibilizzare le persone a donare più tempo al prossimo. Dare la possibilità a tanti bambini e adulti di porre al centro ciò che questa società frenetica ha accantonato, la Fantasia e la Meraviglia – commenta - Sempre di più i bambini sono immersi in un contesto che definisco di “ adultità ” che chiede loro di crescere in fretta senza godere di questo fantastico periodo della vita che è la fanciullezza. Infine ringraziamo Salvatore e Mariantonia per la loro dolce donazione di dolciumi, voluto per i bambini del reparto di pediatria e un grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata così preziosa.
Che la befana possa usare la sua scopa per  pulire intorno a sé , per spazzare il vecchio e portare nuova gioia e prosperità. Buon 2025".

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici