Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Castellammare - Domenica 6 giugno ritorna il mercato dei contadini di Slow Food

Appuntamento al mercato ortofrutticolo dalle ore 9:00 alle ore 13:00, per una spesa consapevole direttamente dalle mani dei produttori.

tempo di lettura: 1 min
03/06/2021 10:58:43
Castellammare - Domenica 6 giugno ritorna il mercato dei contadini di Slow Food

Castellammare di Stabia domenica 6 giugno nel mercato ortofrutticolo cittadino in via Virgilio, ritornano i contadini ed i trasformatori del Mercato della Terra di Slow Food, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, per una spesa consapevole direttamente dalle mani dei produttori.

Gli orti stabiesi, i pomodorini di Quisisana, il miele, le uova fresche, i limoni e le arance sorrentine, i tartufi irpini, i succhi di melograno e le confetture di frutti di bosco dai monti avellinesi, i formaggi di Tramonti, la mozzarella nella mortella, i salami di fichi, i fichi dottati ed altri prodotti dal Cilento, i fagioli ed altri legumi da Controne, l’olio extravergine di oliva dai diversi distretti della Campania, insomma soltanto un assaggio di quello che si trova durante tutto l’anno nei Mercati della Terra di Slow Food.

«La nostra rete dei mercati è a disposizione dei piccoli produttori che seguono una filosofia rigorosa nei confronti dell’ambiente, che ancora tramandano gli ineguagliabili sapori della tradizione e che per loro dimensione non trovano posto sullo scaffale del supermercato - afferma Mauro Avino il presidente Slow Food - Questa biodiversità merita di essere salvata e con essa i contadini che ci sono dietro, corrispondendo loro un prezzo giusto che ne possa garantire la sopravvivenza»    

Il Sindaco Gaetano Cimmino e l’Assessore agli eventi Gaetano De Stefano, dopo il successo della prima edizione nel dicembre 2019, mantengono fede alla promessa con i cittadini in questo appuntamento di giugno, rinnovando l’obiettivo futuro di un calendario mensile di Mercati della Terra a partire da settembre nella Città delle acque.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici