Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Castellammare - 'Costruiamo Gentilezza', giovedì 25 maggio la presentazione del libro

All’interno dell’Auditorium dell’Istituto scolastico Di Capua, con inizio alle ore 17, sarà presentato il libro, a cura dell’Associazione Socio Culturale ODV l’Incrocio delle Idee.

tempo di lettura: 2 min
19/05/2023 09:30:26
Castellammare - 'Costruiamo Gentilezza', giovedì 25 maggio la presentazione del libro

All’interno dell’Auditorium dell’Istituto scolastico Di Capua, il 25 maggio prossimo, con inizio alle ore 17, sarà presentato il libro, a cura dell’Associazione Socio Culturale ODV l’Incrocio delle Idee,  titolato “Costruiamo Gentilezza – La scuole di Castellammare di Stabia” (Di Carlo – Editore).

L’associazione l’Incrocio delle Idee, ha dedicato l’anno in corso alla Costruzione delle Gentilezza.

Molteplici sono le motivazioni che hanno indotto a intraprendere detto percorso, se pur complicato e difficile in una comunità che abbisogna di grosse attenzioni e che comunque prova a mettere in campo le tante potenzialità presenti ma che quasi sempre sono mortificate.

Come prima iniziativa si è partiti dall’esigenza di capire come la pensano i ragazzi, e dunque è stato proposto agli istituti scolastici stabiesi, un progetto di ascolto iniziale e poi la elaborazione, da parte degli studenti, di slogan, testi poetici e prosastici, racconti, fumetti, disegni, foto e quanto altro poteva essere ideato dalla loro fantasia.

Hanno aderito tredici istituti scolastici che hanno consegnato lavori sul tema gentilezza, i più diversi possibili.

Il tutto è diventato una antologia, che appunto sarà presentata alla comunità il 25 di maggio.

Iniziativa alla quale saranno invitati anche tutti i dirigenti scolastici, le e i referenti del progetto, alunni e genitori e si auspica la partecipazione della comunità che crede in percorsi che provano a migliorare la intera comunità.

A presentare il libro, dopo un breve intervento della presidente del sodalizio Giovanna Massafra,  è previsto il saluto d’accoglienza della Dirigente scolastica della Di Capua che ha ospitato l’evento, Angela Cambri, il saluto della Commissione Straordinaria del Comune di Castellammare di Stabia, quello dell’editore Antonello Di Carlo, per concludere con l’intervento dell’Ambasciatrice Costruiamo Gentilezza dell’Associazione Nazionale Cor Et Amor (Lessolo- Torino), Anna Vitiello.

A Contribuire a costruire gentilezza sarà presente, con una sua performance, l’attore Luigi D’Oriano protagonista del film “Mixed by Erry”.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici