Regalare un sorriso ai bambini che trascorrono il giorno dell’Epifania in ospedale e non solo. E' l’obiettivo di Desiderio D’Amato, presidente dell’associazione “La Gioia dei Bambini” che ogni anno fa visita ai piccoli pazienti in ospedale. Una rappresentanza dell’associazione si è così recata nei reparti di pediatria degli ospedali Umberto I di Nocera Inferiore, del Santobono – Pausillipon di Napoli e alla parrocchia dello Spirito Santo di Castellammare, per consegnare calze e dolci ai bambini ricoverati.
Con D’Amato ha partecipato all’iniziativa anche Alfonso Malafronte, presidente dell’associazione Piccolo Grande Amore. “Abbiamo voluto portare un minuto di spensieratezza ai piccoli guerrieri e alle loro famiglie – afferma Malafronte - non potendo andare la befana a casa loro abbiamo pensato di andare in ospedale e, con un piccolo gesto, di renderli felici. Ringrazio in particolare la modellista Gerardina Barbato per aver donato calze realizzate e cucite da lei stessa».
Il leader dell’associazione “La Gioia dei Bambini” ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno preso parte a questa meravigliosa giornata ,ringrazia Raffaele Calabrese insieme al quale hanno omaggiato gli operatori sanitari per il lavoro svolto in questo difficile momento.
«Queste iniziative – conclude D’Amato - servono non solo a donare un sorriso a chi è in difficoltà, ma anche a sensibilizzare il cuore delle persone, e dire che ognuno di noi può fare la sua parte e donare qualcosa al prossimo. Del resto anche Madre Teresa di Calcutta diceva “Quello che facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”».
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»