Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Castellammare - Calze ai bambini in ospedale e a quelli della parrocchia dello Spirito Santo

Iniziativa delle associazioni “La Gioia dei Bambini” e "Piccolo Grande Amore"

tempo di lettura: 2 min
08/01/2021 09:08:50

Regalare un sorriso ai bambini che trascorrono il giorno dell’Epifania in ospedale e non solo. E' l’obiettivo di Desiderio D’Amato, presidente dell’associazione “La Gioia dei Bambini” che ogni anno fa visita ai piccoli pazienti in ospedale. Una rappresentanza dell’associazione si è così recata nei reparti di pediatria degli ospedali Umberto I di Nocera Inferiore, del Santobono – Pausillipon di Napoli e alla parrocchia dello Spirito Santo di Castellammare, per consegnare calze e dolci ai bambini ricoverati.

Con D’Amato ha partecipato all’iniziativa anche Alfonso Malafronte, presidente dell’associazione Piccolo Grande Amore. “Abbiamo voluto portare un minuto di spensieratezza ai piccoli guerrieri e alle loro famiglie – afferma Malafronte - non potendo andare la befana a casa loro abbiamo pensato di andare in ospedale e, con un piccolo gesto, di renderli felici. Ringrazio  in particolare la modellista Gerardina Barbato per aver donato calze realizzate e cucite da lei stessa». 

Il leader dell’associazione “La Gioia dei Bambini” ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno preso parte a questa meravigliosa giornata ,ringrazia Raffaele Calabrese insieme al quale hanno omaggiato gli operatori sanitari per il lavoro svolto in questo difficile momento. 

«Queste iniziative – conclude D’Amato - servono non solo a donare un sorriso a chi è in difficoltà, ma anche a sensibilizzare il cuore delle persone, e dire che ognuno di noi può fare la sua parte e donare qualcosa al prossimo. Del resto anche Madre Teresa di Calcutta diceva “Quello che facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”».

Video
play button

Castellammare - Il Museo Archeologico di Stabia si racconta

Video del Parco Archeologico di Pompei.

17 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici