sabato 20 luglio 2019 - Aggiornato alle 18:37
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Terza Pagina

Castellammare - Antiracket e antiusura, questa mattina incontro al Circolo della Legalità con l'Università di Stoccarda


Gli studenti hanno avuto modo di interagire con i volontari del Circolo sui temi della criminalità organizzata

pavidas

Il Circolo della Legalità si apre all'Europa. Questa mattina nei locali di Corso Garibaldi si è tenuta un’iniziativa sui temi della criminalità organizzata con gli studenti dell'Università di Stoccarda e l'associazione SOS Impresa. L'incontro ha messo al centro il dialogo e la conoscenza di come la camorra agisce sul territorio in un’ottica interculturale, cercando di smentire banali luoghi comuni dettati anche e soprattutto dai media.

I ragazzi e le ragazze in visita a Castellammare hanno avuto modo di confrontarsi in prima persona con i volontari, permettendo così di poter conoscere la realtà non solo dell’antimafia istituzionale ma anche quella sociale e popolare.


Si è trattato di un effettivo confronto con gli studenti che hanno provato a raccontare come la camorra viene percepita all'estero (anche tramite serie tv come Gomorra) mentre i volontari hanno illustrato nel dettaglio le attività di contrasto alla criminalità.


venerdì 14 giugno 2019 - 16:17 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Terza Pagina


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO