lunedì 20 gennaio 2020 - Aggiornato alle 11:55
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Terza Pagina

Campania - Terremoto, tre scosse avvertite nel beneventano


Ceppaloni e San Leucio del Sannio sono i due comuni coinvolti. Nessun danno a persone o cose.

pavidas

Tre leggere scosse di terremoto avvertite nel beneventano. Persino i residenti dei piani bassi hanno percepito l'onda sismica, che ha raggiunto magnitudo 2.9 intorno alle 00:42. Poco meno di venti minuti prima, è stata registrata un'altra scossa che ha raggiunto magnitudo 2.2.

In base ai dati raccolti dall'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, l'ipocentro del sisma corrisponde a circa 10 km di profondità, mentre l'epicentro è stato identificato tra i comuni di Ceppaloni e San Leucio del Sannio. Fortunatamente non si registrano danni a persone o cose.

In mattinata, pochi minuti prima delle 8, un'altra scossa è stata avvertita, sempre dagli abitanti di Ceppaloni.


Secondo le statistiche, quest'ultima avrebbe raggiunto i 2.7 di magnitudo con una profondità di 11 km, a circa tre km dal comune beneventano.

Aggiornamento:

Dopo gli avvenimenti di stanotte e stamattina, altre scosse sono state registrate. Anche in provincia di Avellino i sismografi hanno cominciato a tremare, riportando, alle ore 11:27, una scossa tra i 2.9 e 3.4 di magnitudo della scala Richter. Si sono verificate altre due ondate sismiche, entrambe di magnitudo 3.0, alle ore 12:15 e 12:52. 



Campania - Terremoto, tre scosse avvertite nel beneventano

lunedì 25 novembre 2019 - 11:01 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Terza Pagina


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO