Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Campania - Tempo di rinnovi per la classificazione delle strutture alberghiere

Occorrerà inserirsi nella nuova classificazione entro dicembre se l’ultimo rinnovo è stato effettuato cinque anni fa, ed entro maggio per tutte le attività alberghiere regionali

tempo di lettura: 1 min
di Roberto Calabrese
23/11/2022 08:46:34

Nella giornata di martedì il comune di Castellammare di Stabia (come pure tanti altri comuni campani) ha evidenziato, sul proprio sito istituzionale, la necessità per i gestori alberghieri e turistico-alberghieri campani di rinnovare la classificazione delle proprie strutture. Difatti, ai sensi dell’apposita legge regionale del 2014, gli esercenti sono chiamati ogni cinque anni a effettuare la riclassificazione dei complessi alberghieri. Si ha tempo fino a trenta giorni prima della scadenza della classificazione per inoltrare l’istanza.

Tuttavia, anche per le strutture alberghiere che hanno rinnovato la propria valutazione negli ultimi anni è necessario, entro maggio, replicare la pratica: nell’avviso comunale si ricorda anche che, a seguito di un decreto dirigenziale di questo novembre, si è giunti alla riformulazione dei criteri di classificazione alberghieri, il che richiede una riconsiderazione generale delle strutture regionali entro sei mesi dalla pubblicazione del decreto.

In entrambi i casi, i modelli (che si possono trovare sul sito del Comune di Castellammare di Stabia, in allegato dell’avviso) vanno inviati allo S.U.A.P. (Sportelli Unici per le Attività Produttive) tramite modalità telematica, connettendosi alla piattaforma impresainungiorno.gov.it. Qualora non venissero rispettate le scadenze sopracitate, i gestori alberghieri vedrebbero le loro attività commerciali bloccate «fino all’accertamento della nuova classificazione».

Video
play button

Castellammare - Sposi 2023, Jasper e Lilli boutique presentano la nuova collezione

Grande successo per l’evento targato Jasper Boutique e Lilli Sposa andato in scena domenica pomeriggio all’atelier di via Rajola. Sono stati in tanti a prendere parte all’anteprima delle nuove collezioni Sposi e Cerimonia 2023. Un evento importante con ospiti d’eccezione tra cui Sara Croce, la “madre natura” di Ciao Darwin 8 e “Bonas” di “Avanti un altro” che, per l’occasione, ha indossato uno degli abiti della nuova collezione sposa. Ad allietare la serata uno stupendo coro gospel. Sullo sfondo la splendida location della nuova sede Jasper.

05/12/2022
share
play button

Castellammare - Notte di prima stella, le voci votive dei rioni stabiesi

26/11/2022
share
play button

Castellammare e Pompei un unico comune

20/11/2022
share
play button

Castellammare - Quando i bambini fanno... goal, manifestazione al Romeo Menti

12/11/2022
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici