lunedì 19 novembre 2018 - Aggiornato alle 08:28
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Terza Pagina

Campania - Aumento del premio assicurativo medio del 78%, il più alto in Italia

A livello nazionale il premio assicurativo medio è aumentato dello 0,9%, ma in una città come Caserta le tariffe sono aumentate del 10,68%.

pavidas

Arrivano dati preoccupati dall’osservatorio di Facile.it. E si sa, assicurazione e manutenzione sono elementi fondamentali che riguardano la gestione dell’auto e l’aumento di questi non è mai un buon segno per gli automobilisti. Secondo le statistiche, nel corso degli ultimi dodici mesi in Campania il premio per l’assicurazione auto (RCA) è aumentato del 4,68%. La media premio risalente allo scorso mese è di circa 1036 €. I preventivi compilati e analizzati dagli automobilisti campani nell’arco di un anno sono più di 490.000. La prova che in Campania assicurare un auto costa il 78% in più rispetto al resto dell’Italia.

Secondo sicurauto.it, a livello nazionale il premio assicurativo medio è aumentato dello 0,9%, ma in una città come Caserta le tariffe sono aumentate del 10,68%.


I costi delle assicurazioni fanno della città la provincia italiana con il premio medio più alto.  Napoli, invece, rimane la seconda città più cara del paese, con un premio medio pari a 1093,54 €. Per quanto riguarda le garanzie accessorie, gli automobilisti preferiscono l’assistenza stradale, nella quale la copertura è inserita nell’85% dei preventivi. Fortunatamente i costi non sono aumentati in tutta la regione. Anzi. A Benevento si sarebbe registrato un calo del 11,53%, così come ad Avellino (6,01%) e Salerno (0,91%).



venerdì 14 settembre 2018 - 15:54 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Terza Pagina


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese