Si rinnova dopo la pausa estiva l'appuntamento con il Mercato della Terra- Paniere vesuviano promosso dal Comune di Boscoreale e dalla Condotta vesuviana slow -food. La Manifestazione si terrà domenica 14 settembre dalle ore 9 alle ore 13 in Piazza Vargas.
Alle ore 11 è previsto un interessante ed utile laboratorio sul tema della sicurezza alimentare delle conserve e dei formaggi curato da SLOW-FOOD. Alla luce anche dei recenti fatti di cronaca è una questione su cui occorre una maggiore consapevolezza e attenzione da parte delle Istituzioni e Domenica saranno presenti i produttori vesuviani con i prodotti di stagione e le lavorazioni artigianali.
L'area di Piazza Vargas è dotata di ampi parcheggi.
A Boscoreale si possono visitare il nuovo Museo del Parco nazionale del Vesuvio e l'Antiquarium nazionale "Uomo e Ambiente nel territorio vesuviano", ambedue ubicati in località Villa Regina a poca distanza da Piazza Vargas.
Il tecnico gialloblù alla vigilia del match: «Siamo in costruzione ma i segnali sono positivi. Voglio una squadra umile, operaia, che sappia soffrire e dominare. La Reggiana? Avversario tosto, ma abbiamo alternative e mentalità»