venerdì 19 ottobre 2018 - Aggiornato alle 13:00
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Terza Pagina

Boscoreale - 'Bullismo e cyberbullismo, conoscere per proteggere', martedì la tavola rotonda

pavidas
   Immagine dal web non collegata alla notizia

“Bullismo e cyberbullismo, conoscere per proteggere”, è il tema  della tavola rotonda organizzata dal Comune, in programma martedì 27 febbraio alle ore 16:00 presso l’aula consiliare.

Emilia Galante Sorrentino, sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Napoli; Vincenzo Gioia, primo dirigente commissariato Polizia di Stato Torre Annunziata; Teresa Serrapica e Marica Izzo psicologhe psicoterapeute; Massimiliano Sartore, avvocato penalista Foro di Torre Annunziata; Angelo Pagano,  consulente informatica giuridica; Teresa Mirone, dirigente scolastico I.C. Castaldi Rodari di Boscoreale; Raffaella De Filippo, sociologa, dibatteranno su un problema, il bullismo e cyberbullismo, divenuto una vera e propria emergenza educativa.

La tavola rotonda sarà l’occasione anche per approfondire vari aspetti del problema: le cause, le strategie da adottare, il ruolo della famiglia, della scuola, delle istituzioni.




“Abbiamo voluto questo incontro  - spiega il sindaco Giuseppe Balzano - per affrontare, con autorevoli relatori, una tematica, divenuta ormai vera emergenza sociale. oltreché educativa,  con l’intento di portare un contributo alla nostra comunità e ai nostri giovani, per prevenire e distinguere atti di bullismo, rispetto ad un più diffuso disagio consono all'età adolescenziale”.

“Mettere intorno a un tavolo prestigiosi esperti di questa vera e propria piaga sociale -commenta il vicesindaco Angelo Costabile - servirà ai nostri giovani, che mi auguro partecipino numerosi, per comprendere meglio il fenomeno e affrontarlo con consapevolezza, ma anche per informarli e sensibilizzarli. Questo dovrà essere anche occasione per educare a buone prassi”. 


Gli ultimi articoli di Terza Pagina

venerdì 23 febbraio 2018 - 13:17 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese