Ci sarà una nuova stazione meteo a monitorare i dati della stagione invernale in corso. Da qualche giorno, infatti, è stata installata nella zona di Airola (BN), una nuova stazione meteorologica, posta ad una quota di 267 metri sul livello del mare, proprio nel cuore della Valle Caudina. Ancora una volta ci si è giunti grazie alla sinergia dei membri di Meteo Saetta, un team meteorologico di esperti coadiuvato da Fabio Marucci e Carlo Falzarano, giovani divulgatori scientifici in ambito meteorologico, che continuano a macinare visualizzazioni su tutto il comparto italiano, con il loro studio sulla termodinamicità (monitoraggio sullo sviluppo dei temporali, grandinate e fenomeni estremi su tutta Italia pronti ad abbattersi su un determinato territorio italiano)
“Il posto – hanno dichiarato gli esperti – sarà tutto da scoprire a livello termico, e non solo, la centralina meteorologica giunta dal Regno Unito, è situata ad una quota di bassa collina. Lo scopo è quello di raccogliere dati che possono essere di aiuto a tutti i cittadini che vogliono seguire l'andamento in tempo reale. La stazione in esame è composta dai seguenti componenti: vi è un anemometro per la misurazione del vento, velocità in km/h, direzione in gradi, da un pluviometro che ha lo scopo di misurare i millimetri di pioggia che cadono in 24h e da un sensore igro/termico che raccoglie i dati dell'umidità, temperatura e pressione atmosferica. La centralina manda i dati raccolti ogni 10 secondi ad una console interna collegata ad un computer, che mediante un interfaccia software gestisce il flusso delle informazioni, per poi esportare in automatico i dati in forma pubblica (in aggiornamento ogni 10 minuti, h24.'' La centralina è stata poi registrata su WeatherCloud, entrando a far parte nella rete mondiale di stazioni meteo. Un ulteriore sviluppo per la Campania, oltre che in terra sannita, che spesso e volentieri si trova a fronteggiare un'informazione meteorologica talvolta limitata.
Base Popolare Democratici e Prograssisti, dopo l'ennesima critica di immobilismo alla maggioranza del sindaco Vicinanza,annunciano il loro "passo laterale".