Terza Pagina
shareCONDIVIDI

8 Marzo, l’Asl Napoli 3 Sud promuove la prevenzione al femminile

Iniziative gratuite a Torre del Greco e Castellammare di Stabia.

tempo di lettura: 1 min
06/03/2025 10:41:06

In occasione della Giornata internazionale della donna, 8 marzo 2025, il distretto sanitario di Torre del Greco, Asl Napoli 3 Sud, diretto da Tommasina Sorrentino, ha organizzato un open day dedicato alla prevenzione al femminile.

Dalle 08:00 alle 13:00 presso la sede del distretto in via Marconi 63, plesso Bottazzi, gratuitamente e senza necessità di prenotazione, per tutte le cittadine che si presenteranno possibilità di accesso agli screening di prevenzione primaria: cancro della cervice uterina, della mammella e del colon retto.

Nel corso della mattinata previste attività di sensibilizzazione per le vaccinazioni contro il papilloma virus (Hpv), l'herpes zoster (fuoco di Sant’Antonio), l'anti pneumococcica, antinfluenzale, nonché all'immunizzazione da virus respiratorio sinciziale (Rsv).

Le iniziative di prevenzione Asl Napoli 3 Sud in occasione della Giornata della donna 2025 non si fermano qui. Su iniziativa del reparto di ginecologia ed ostetricia dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia diretto da Eutalia Esposito, dalla 9:00 alle 16:00 dell’8 marzo attività per promuovere la salute femminile. Tutte le donne avranno l’opportunità di usufruire gratuitamente di una serie di servizi di prevenzione e consulenza. Tra questi visite ginecologiche, ecografie, Pap test e colloqui con esperti. L’obiettivo è sensibilizzare sull’importanza di un controllo periodico per la salute ginecologica, un gesto fondamentale per la prevenzione di patologie e per il mantenimento del benessere fisico e mentale.

“Si tratta - spiega il direttore dell’Asl Napoli 3 Sud Giuseppe Russo - di malattie che, per la loro gravità, hanno un impatto significativo sul tessuto socio-economico, la cui incidenza risulta in forte crescita. Ecco perché, come azienda, siamo sempre in prima linea per la promozione delle attività di prevenzione”.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico alla vigilia: «È giusto che Castellammare sogni, ma alzando troppo l’asticella si potrebbe creare stress e non dare importanza a quanto di bello è stato fatto.»

12 ore fa
share
play button

Verso Brescia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

03/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici