Sport
shareCONDIVIDI

Vico Equense - Tutto pronto per la Festa dello sport e dell’inclusione

Tre giorni per incontri educativi tra giovani, associazioni e istituzioni.

tempo di lettura: 2 min
06/04/2024 09:45:29

Tre giorni per celebrare lo sport e l’inclusione. Vico Equense ha approvato le linee di indirizzo per il progetto “Festa dello Sport e dell’inclusione 2024”. L’evento ha l’obiettivo di promuovere e realizzare incontri tra giovani, associazioni e istituzioni, sviluppando il buon esempio dello sport come pratica di vita, educazione allo stare insieme, come stile di vita e prevenzione.

La manifestazione si svolgerà dal 19 al 21 giugno: nella tre giorni le associazioni sportive presenteranno le loro attività ai cittadini, che potranno assistere a manifestazioni e saggi gratuiti di calcio, pallavolo, basket, karate, ginnastica artistica, danza classica e moderna, tiro con l’arco, atletica e altro ancora. Si tratta di una vera e propria vetrina dell’offerta dello sport, dove sarà possibile anche ritirare materiale cartaceo, utile a informarsi sui programmi sportivi ed eventualmente iscriversi ai corsi per la nuova stagione.

Un progetto inserito dall’Amministrazione Comunale capeggiata dal sindaco Giuseppe Aiello nel Documento Unico di Programmazione, individuando lo sport come fenomeno che non riguarda solo la sfera del tempo libero e dell'intrattenimento, ma un fattore importante di inclusione sociale e territoriale.

“Vico Equense è una città che vive di sport e che ha numerosi esempi di professionismo e di qualità – ha affermato il primo cittadino -. In questo contesto abbiamo convogliato gli sforzi delle associazioni del territorio, che lavorano ogni giorno e instancabilmente per migliorare la nostra Città. Di concerto con tutta la mia squadra abbiamo inteso interpretare lo sport in maniera più ampia della sola attività agonistica, bensì come leva di inclusione, crescita per le popolazioni più fragili e a rischio emarginazione, come lotta alla sedentarietà, benessere diffuso della popolazione e strumento di rigenerazione urbana e economica. Questa iniziativa rappresenta un grande stimolo in direzione del turismo, perché offrirà la possibilità di esplorare i nostri magnifici luoghi anche attraverso la pratica sportiva”.

Video
play button

Castellammare - De Luca: «Via a lavori del nuovo ospedale che servirà 600mila abitanti»

Dalla sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia presentato l'intervento per il nuovo ospedale di Castellammare di Stabia.

2 ore fa
share
play button

Castellammare - Festa della Liberazione, corone di alloro a lapidi e monumenti

25/04/2024
share
play button

Castellammare - Il Museo Archeologico di Stabia si racconta

24/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

19/04/2024
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici