Sport
shareCONDIVIDI

Torre del Greco - Pesca al tonno, grande successo per il primo evento sportiva nelle acque del golfo

“Amici di ponente – big of Tuna”, questo il nome della manifestazione di pesca sportiva organizzata dall’associazione “Lenza Stabiese”  e da “Il faro”.

tempo di lettura: 1 min
20/10/2021 08:23:01

“Amici di ponente – big of Tuna”, questo il nome della manifestazione di pesca sportiva organizzata a Torre del Greco dall’associazione “Lenza Stabiese” del presidente Ciro Afeltra in collaborazione con “Il faro” del  presidente del circolo nautico di Torre Annunziata Luca di Capua. L’evento si è svolto domenica 17 ottobre ed ha riguardato la pesca al tonno con rilascio. L' evento ha coinvolto circa 27 barche con oltre 100 pescatori impegnati nelle acque territoriali di Torre del Greco.

Il bilancio alla fine è stato di 10 tonni catturati e poi rilasciati. Ogni imbarcazione ha filmato il video della cattura e del successivo rilascio. Prima di liberarlo, l’esemplare veniva misurato tramite un’asta colorata. E proprio grazie alle misurazione la giuria ha poi attribuito un punteggio valido ai fini della classifica finale. Alla fine della gara tutti si sono recati al circolo nautico “il Faro” di Torre Annunziata dove lo staff ha premiato le prime 10 posizioni. Sul podio sono saliti i seguenti team: 1) team 61zero, 2) team Sea quake, 3) Ischia fishing. 

«È la prima volta che nelle nostre acque territoriali viene organizzato un evento simile – hanno commentato gli organizzatori - Si ringrazia la capitaneria di porto di Torre del Greco per la concessione del campo gara e tutti i partecipanti con relativi sponsor che hanno aderito».

Video
play button

Castellammare - Immacolata, la notte dell'ultima stella

Le voci votive di 'Fratill e Surelle' nei vari rioni della città.

3 ore fa
share
play button

Castellammare - I Falò dell'Immacolata sull'arenile

08/12/2021
share
play button

Castellammare - L'accensione dell'albero in villa comunale

08/12/2021
share
play button

Passione Gialloblù, special guest il centrocampista della Juve Stabia Guido Davì

07/12/2021
share
Tutti i video >


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici