Sport
shareCONDIVIDI

Sorrento - Calcio, torneo delle Sirene al via il 23 marzo

Tra i partecipanti Chelsea, Inter, Juventus e Fiorentina.

tempo di lettura: 2 min
23/02/2023 10:00:08

Milan vincitore della passata stagione

l Torneo delle Sirene - MSC Cup giunge quest'anno (dal 23 al 26 marzo) alla sua nona edizione, la quarta cui parteciperanno ben venti squadre giovanili provenienti da tutto il mondo per un "format" capace ormai di convogliare tra Sorrento (stadio centrale della manifestazione) e Sant'Agnello migliaia di appassionati di calcio, operatori del settore e - perché no - semplici turisti di passaggio in Penisola. La partecipazione è riservata alla categoria Giovanissimi 2009 (Under 14), in pratica l'ultima della attività di base prima di entrare a far parte del circuito delle squadre nazionali. L'evento, patrocinato dal Comune di Sorrento, ha infatti come obiettivo quello di mettere a confronto prestigiose realtà internazionali con affermati club del nostro calcio e selezionate Scuole Calcio per  "cristallizzare" le differenze che ancora sussistono e, nel contempo, mettere in luce qualche talento italiano agli occhi di formazioni blasonate come Chelsea, Milan, Inter, Juventus e Real Madrid (tutti club che nel corso degli anni si sono alternati in Penisola). Proprio i Blancos hanno scritto nel 2019 il loro nome nell'albo d'oro del Torneo, aggiungendosi ai cugini dell’Atletico Madrid, alla Lazio, alla Juventus ed al Milan (detentore) - che ha vinto ben tre delle otto passate edizioni del Torneo delle Sirene - MSC Cup. 

ALBO D’ORO

Chelsea, Fiorentina, Inter e Juventus rappresentano solo alcune delle squadre che hanno confermato la loro presenza alla nona edizione del Torneo delle Sirene, il cui albo d'oro recita così:

Juventus 2014

Nick Bari 2015

Milan 2016

Milan 2017

Atletico Madrid 2018

Real Madrid 2019

Lazio 2021

Milan 2022


PARTECIPANTI 

Questo l’elenco completo delle formazioni che si sfideranno al campo Italia di Sorrento e allo stadio dei Pini di Sant’Agnello. 


Chelsea

Inter

Juventus 

Fiorentina 

Francavilla

Juve Stabia 

Japan Fc Habilista 

F.C. Sorrento 1945 

S.Maria Castellabate

Rapp.Campania 

Tor Tre Teste

Accademia Roma 

Junior Napoli

Pasquale Foggia 

Taras Taranto

Dolomiti Bellunesi

Invictus Lam Academy Bari

Capezzano 

S.Agnello

San Giorgio

Video
play button

Castellammare - A 6 settimane dal voto il sindaco annuncia la Giunta

Al sindaco le deleghe alla Cultura, Eventi, Città dei Parchi. «Non è una giunta a scadenza, ma come tutti i processi politici in un certo momento , più che una verifica, ci sarà un bilancio della propria capacità amministrativa».

20/07/2024
share
play button

Gragnano - GdF trova 3 pistole con matricola abrasa e 23 proiettili

20/07/2024
share
play button

Castellammare - Per la Patria e per il Re, Public & Digital History. Il Vespucci

12/07/2024
share
play button

Castellammare - Festa di ringraziamento per i neo consiglieri comunali Elefante e Amato

28/06/2024
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici