La Virtus Stabia torna alla vittoria, superando il Solofra grazie a un gol di Porzio. La prima occasione arriva con Onda, che calcia una punizione da trenta metri colpendo il palo. Poco dopo, Trevisore prova da fuori area, ma la palla, deviata da un avversario, rischia di sorprendere Inserra e termina in calcio d'angolo.
Sul corner successivo, la palla giunge sul secondo palo, dove Arzeo si coordina per una conclusione al volo, ma il capitano gialloblu trova un superbo Inserra a negargli il gol.
Al 34’, la Virtus passa in vantaggio con il capitano Catello Porzio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Onda, Porzio insacca alle spalle di Barone sul secondo palo. Prima dell’intervallo, Farriciello sfiora il raddoppio con un colpo di testa su assist di Onda, ma la palla termina fuori.
Nel secondo tempo, i padroni di casa sono pericolosi con Strianese, che conclude un contropiede rapido calciando fuori di poco. Il Solofra ci riprova sulla destra con Savarese, ma Inserra para senza difficoltà. Ancora Strianese crea scompiglio, girandosi in area, ma Inserra salva nuovamente il risultato con un grande intervento.
Nel finale, la Virtus rischia su un tiro deviato che spiazza Inserra, finendo però a lato. Allo scadere, gli stabiesi hanno l’occasione per chiudere la partita con Giorgio, che porta avanti un contropiede fino al limite dell’area, ma Barone para in due tempi.
Questa vittoria è cruciale per la Virtus Stabia, che, approfittando della sconfitta della Battipagliese contro il Salernum Baronissi, si avvicina a un solo punto dalla vetta. L'esito del ricorso per la gara contro l'Agropoli potrebbe assegnare un 3-0 a tavolino, portando la Virtus in testa alla classifica dopo sette giornate nella sua prima stagione in Eccellenza.
Il tecnico gialloblù: «All'inizio nessuno ci conoscenza, poi con il tempo è cambiato tutto. I fratelli Esposito? Persone di qualità e molto serie, vogliono bene sia al club di appartenenza sia alla Juve Stabia.»