Sport
shareCONDIVIDI

Serie A, incontro tra presidenti: l'obiettivo è la riapertura degli stadi

Nella giornata di oggi, in uno dei più noti hotel milanesi, si sono incontrati i presidenti e i dirigenti di alcuni club di Serie A. L'obiettivo? La riapertura degli stadi

tempo di lettura: 1 min
13/07/2021 16:19:14

Euro 2020 è terminato con tanto di finale sul campo di Wembley, che ospitava oltre sessantamila tifosi. Anche in Italia si chiede a gran voce il ritorno alla normalità, ovviamente con le precauzioni del caso. Infatti, alcuni presidenti e dirigenti di club di Serie A hanno deciso di incontrarsi per provare a individuare la strada da seguire in vista della stagione 2021/2022. L'incontro è avvenuto nella giornata di oggi in uno dei più noti hotel di Milano. A questo incontro hanno partecipato Marotta, Scaroni, De Laurentiis, Preziosi e Setti. I primi ad arrivare all'appuntamento sono stati Marotta e Giulini, poi seguiti da De Laurentiis e gli altri. Questi si sono riuniti allo stesso tavolo per portare avanti la battaglia dei club di Serie A per la riapertura degli stadi al pubblico. Grande assente? La Juve. Neanche un uomo di rappresentanza bianconero si è seduto al tavolo quest'oggi. 

Purtroppo la situazione è ancora in stallo a differenza dell'Inghilterra. Infatti, dal 19 Luglio, i club inglesi potranno riaprire senza alcuna limitazione. I club italiani puntano ad ottenere proprio questo, ossia la riapertura totale. Ad oggi però l'intenzione del Governo sembra quella di aprire ma, all'inizio, solo al 25%. La richiesta dei club è quella di fare chiarezza il prima possibile sulla vicenda anche per poter cercare di capire come organizzare al meglio la campagna abbonamenti.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici