Si è svolta ieri la cerimonia di premiazione dei giovani campioni pompeiani che hanno portato lustro e gloria alla città di Pompei. Il primo cittadino Carmine Lo Sapio ha consegnato una targa e una pergamena commemorativa ad Antonio Garofalo, astro nascente del nuoto italiano, che ha conquistato la medaglia d’oro nei “50 metri Nuoto con ostacoli”. A ritirare il premio, il giovane sportivo, in persona. Targa e pergamena sono state consegnate anche ad Aniello Sabatino, medaglia d’oro ai Campionati mondiali “per gli alti valori umani e sportivi e per i prestigiosi successi ottenuti nell'attività agonistica del canottaggio”. A ritirare il premio, il papà di Sabatino, impegnato con la squadra per gli allenamenti.
Premiato anche Gianluigi Donnarumma, il nostro Gigio Nazionale, “illustre sportivo, calciatore e portiere italiano, campione d’Europa 2021 con la Nazionale Italiana di Calcio, annoverato tra i maggiori talenti della sua generazione” che con le sue gesta ha fatto sorridere e piangere di gioia l’Italia intera. Dopo il match con la nazionale dei giorni scorsi, il Campione europeo ha fatto ritorno in Francia. Il premio è stato ritirato dalla sorella, ma lui ha voluto comunque esserci, seppur virtualmente e ha inviato un video messaggio di ringraziamento all’amministrazione e alla città tutta.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»