Sport
shareCONDIVIDI

Pompei - La città premia i giovani campioni del territorio

Tra i premiati Gigio Donnarumma, Antonio Garofalo e Aniello Sabatino.

tempo di lettura: 1 min
11/10/2021 14:35:20

Si è svolta ieri la cerimonia di premiazione dei giovani campioni pompeiani che hanno portato lustro e gloria alla città di Pompei. Il primo cittadino Carmine Lo Sapio ha consegnato una targa e una pergamena commemorativa ad Antonio Garofalo, astro nascente del nuoto italiano, che ha conquistato la medaglia d’oro nei “50 metri Nuoto con ostacoli”. A ritirare il premio, il giovane sportivo, in persona. Targa e pergamena sono state consegnate anche ad Aniello Sabatino, medaglia d’oro ai Campionati mondiali “per gli alti valori umani e sportivi e per i prestigiosi successi ottenuti nell'attività agonistica del canottaggio”. A ritirare il premio, il papà di Sabatino, impegnato con la squadra per gli allenamenti.

Premiato anche Gianluigi Donnarumma, il nostro Gigio Nazionale, “illustre sportivo, calciatore e portiere italiano, campione d’Europa 2021 con la Nazionale Italiana di Calcio, annoverato tra i maggiori talenti della sua generazione” che con le sue gesta ha fatto sorridere e piangere di gioia l’Italia intera. Dopo il match con la nazionale dei giorni scorsi, il Campione europeo ha fatto ritorno in Francia. Il premio è stato ritirato dalla sorella, ma lui ha voluto comunque esserci, seppur virtualmente e ha inviato un video messaggio di ringraziamento all’amministrazione e alla città tutta.

Video
play button

Passione Gialloblù, crisi nera per la Juve Stabia. L'analisi del momento

Ore calde in casa Juve Stabia. A Passione Gialloblù analizziamo il momento di crisi delle vespe certificato dalla sconfitta con il Picerno e dal successivo esonero di mister Novellino. Con noi i giornalisti Francesco Sabatino (Metropolis) e Gianluca Cascione (Gazzetta del Mezzogiorno). Intervento anche del Presidente dell'Associazione StabiAmore, Gianfranco Piccirillo. Da non perdere i consigli per scommettere con Domenico Ferraro.

19/10/2021
share
play button

Juve Stabia - Altobelli nel dopo gara: «Zero alibi, dobbiamo star zitti e pedalare»

17/10/2021
share
play button

Juve Stabia - AZ Picerno 2-3 - Novellino. «Il giocattolo non si è rotto». Tecnico esonerato

17/10/2021
share
play button

Juve Stabia - La conferenza stampa di mister Novellino alla vigilia della gara contro il Picerno

16/10/2021
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici