Sport
shareCONDIVIDI

Maglia Maradona 'Mano de Dios' venduta per 8,8 milioni

Annuncio Sotheby's. E' cifra record per un cimelio sportivo

tempo di lettura: 1 min
di ANSA-AFP
05/05/2022 08:34:02
Maglia Maradona 'Mano de Dios' venduta per 8,8 milioni

Aggiudicata. La maglia che Diego Maradona ha indossato nella partita contro l'Inghilterra dei Mondiali del 1986, quella del gol della 'Mano de Dios' e di quello più bello della storia del calcio, è stata acquistata per 9,3 milioni di dollari (circa 8,8 milioni di euro). Lo ha annunciato la casa d'aste Sotheby's, incaricata della vendita.
    Questa cifra è un record in fatto di spesa per un cimelio sportivo. Il precedente primato era stato stabilito nel 2019 quando una casacca dei New York Yankees indossata dal fenomeno del baseball Babe Ruth era stata venduta per 5.6 milioni di dollari (circa 5,3 milioni di euro). (ANSA-AFP).

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici