Sport
shareCONDIVIDI

Lega Pro - Matteo Marani è il nuovo Presidente

Da Sky alla presidenza della Lega Pro.

tempo di lettura: 1 min
di Aurora Levati
09/02/2023 15:39:45

Da Sky alla presidenza della Lega Pro. E' Matteo Marani che esce vincitore dal derby fra giornalisti con Marcel Vulpis, vicepresidente uscente e reggente della Serie C dopo le dimissioni di Francesco Ghirelli per la bocciatura del nuovo format del campionato. Trentanove sono i voti ottenuti dal neo-Presidente rispetto ai quindici di Vulpis. All'assemblea hanno partecipato cinquantotto club.
Ora Marani, che è anche il presidente della Fondazione Museo del calcio di Coverciano, avrà di fronte sfide, per nulla semplici. Tra queste, prima fra tutte, ci sono quella della sostenibilità di Serie C che, parole sue a poche ore dalla vigilia, "ha i costi del professionismo senza averne però i ricavi",e quello della riforma del campionato.
In questa nuova avventura non sarà solo. Al suo fianco Gianfranco Zola e Giovanni Spezzaferri, che lo sosterranno nel prossimo biennio in qualità di vicepresidenti.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici