Sport
shareCONDIVIDI

Lega Pro - Matteo Marani è il nuovo Presidente

Da Sky alla presidenza della Lega Pro.

tempo di lettura: 1 min
di Aurora Levati
09/02/2023 15:39:45
Lega Pro - Matteo Marani è il nuovo Presidente

Da Sky alla presidenza della Lega Pro. E' Matteo Marani che esce vincitore dal derby fra giornalisti con Marcel Vulpis, vicepresidente uscente e reggente della Serie C dopo le dimissioni di Francesco Ghirelli per la bocciatura del nuovo format del campionato. Trentanove sono i voti ottenuti dal neo-Presidente rispetto ai quindici di Vulpis. All'assemblea hanno partecipato cinquantotto club.
Ora Marani, che è anche il presidente della Fondazione Museo del calcio di Coverciano, avrà di fronte sfide, per nulla semplici. Tra queste, prima fra tutte, ci sono quella della sostenibilità di Serie C che, parole sue a poche ore dalla vigilia, "ha i costi del professionismo senza averne però i ricavi",e quello della riforma del campionato.
In questa nuova avventura non sarà solo. Al suo fianco Gianfranco Zola e Giovanni Spezzaferri, che lo sosterranno nel prossimo biennio in qualità di vicepresidenti.

Video
play button

Vico Equense - Al Social World Festival abbiamo intervistato Peppe Iodice

​Abbiamo fatto un viaggio tra palcoscenico, set e... campo da calcio.

14/07/2026
share
play button

Piano di Sorrento - Dal Premio Amarena le voci dei protagonisti del cinema e della TV

03/07/2026
share
play button

Piano di Sorrento - Il cast di 'Roberta Valente – Notaio in Sorrento' protagonista del Premio Amaren

03/07/2026
share
play button

Juve Stabia - Le parole di Alfredo Guerri

02/07/2026
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici