Da Sky alla presidenza della Lega Pro. E' Matteo Marani che esce vincitore dal derby fra giornalisti con Marcel Vulpis, vicepresidente uscente e reggente della Serie C dopo le dimissioni di Francesco Ghirelli per la bocciatura del nuovo format del campionato. Trentanove sono i voti ottenuti dal neo-Presidente rispetto ai quindici di Vulpis. All'assemblea hanno partecipato cinquantotto club.
Ora Marani, che è anche il presidente della Fondazione Museo del calcio di Coverciano, avrà di fronte sfide, per nulla semplici. Tra queste, prima fra tutte, ci sono quella della sostenibilità di Serie C che, parole sue a poche ore dalla vigilia, "ha i costi del professionismo senza averne però i ricavi",e quello della riforma del campionato.
In questa nuova avventura non sarà solo. Al suo fianco Gianfranco Zola e Giovanni Spezzaferri, che lo sosterranno nel prossimo biennio in qualità di vicepresidenti.
Evento promosso dall'associazione "Stabiae Città Sostenibile"-