sabato 19 settembre 2020 - Aggiornato alle 20:00
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Sport

Che Potenza, un ex Libertas Stabia in Champions League


L'ex allenatore dei tigrotti ha ottenuto l'accesso alla massima competizione continentale per club con il suo Floriana

pavidas
   Enzo Potenza (Foto Floriana Fc)

Un ex Libertas Stabia approda in Champions League. Mister Enzo Potenza, subentrato al dimissionario Agostino Esposito alla guida dei tigrotti durante la stagione 2010/11, si è qualificato al primo turno preliminare della massima competizione continentale per club dopo che la federazione maltese ha ufficializzato la sospensione della Premier League Malti con 6 giornate di anticipo. Il Floriana di Riccardo Gaucci è primo in graduatoria con 3 punti sulla corazzata Valletta e ora spera di poter festeggiare lo scudetto nelle prossime ore quando gli enti preposti dovranno decidere se assegnare o meno il titolo. Potenza, che in Italia ha guidato tra le altre anche Quarto e Real Albanova, era approdato a Malta un anno fa centrando una prodigiosa salvezza con il Senglea che gli è valsa l’immediato approdo in club dagli obiettivi degni del suo potenziale.


L’ennesima dimostrazione del fiuto del ds della fu Libertas Stabia Cipriano Coppola, che a stagione in corso decise di puntare su Potenza dopo l’eliminazione della squadra dalla Coppa Italia di Eccellenza contro l’Isola di Procida. I gialloblù centrarono la qualificazione ai playoff venendo poi eliminati, non senza rimpianti, dalla corazzata Internapoli nella gara secca del Kennedy. Nove anni dopo Potenza scopre l’Europa con i colori biancoverdi del Floriana. Chapeau.



Che Potenza, un ex Libertas Stabia in Champions League

martedì 19 maggio 2020 - 16:07 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Sport

Festival in Dragon Boat e Regate di canottaggio 2020 – Trofeo Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale “Le Sirene di Ulisse”

Torre del Greco - Giro rosa, trionfo dell’olandese Vos che vince in volata a Nola

Calcio, Vico Equense premiato per l’impiego dei giovani nel campionato di Eccellenza 2019-2020

Castellammare indossa la maglia della Nazionale: fratelli Esposito convocati in Under 21

Calcio - Sassuolo-Napoli Femminile 3-1. Non basta Di Marino, il Sassuolo si impone in rimonta

Torre Annunziata - L'assistente arbitrale Oreste Muto promosso in serie A: lunedì 7 settembre cerimonia di premiazione al Comune

Calcio - Napoli Femminile-Fiorentina 2-5. Hat-trick di Sabatino, Napoli affonda

Calcio - Napoli Femminile. Verso Napoli-Fiorentina: mister Marino «In campo con l'orgoglio di chi ha voglia di riscatto»

Castellammare - Il Boxing Club ha ospitato la Nazionale italiana di Pugilato



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO