Sport
shareCONDIVIDI

Castellammare - Youth Cup Fattorie Donna Giulia: Manchester City, Paris Saint Germain e Flamengo attese al torneo

Il torneo si conferma una delle competizioni giovanili più prestigiose d'Europa dedicata alla categoria Under 15

tempo di lettura: 2 min
di Giovanni De Marco
07/03/2025 17:55:38

Il turismo sportivo si conferma ancora una volta un volano di crescita e sviluppo per i territori che ospitano grandi eventi, e la quarta edizione della Youth Cup Fattorie Donna Giulia ne è un chiaro esempio. Migliaia di turisti, tra atleti, staff tecnici e appassionati di calcio, arriveranno per assistere a una delle competizioni giovanili più prestigiose d'Europa, dedicata alla categoria Under 15.

L'evento, organizzato dalla Virtus Junior Stabia con il supporto dell'azienda Fattorie Donna Giulia, si terrà dal 24 al 27 aprile e vedrà la partecipazione di ben 32 squadre provenienti da 10 diverse nazioni: Brasile, Francia, Inghilterra, Italia, Georgia, Germania, Grecia, Kazakistan, Stati Uniti e Svezia. Tra le squadre più attese spiccano grandi nomi del panorama calcistico mondiale, come il Manchester City, campione in carica e vincitore della terza edizione, il Paris Saint Germain, la Juventus e i brasiliani del Flamengo con la loro squadra classe 2010.

Ma non solo club di fama internazionale: l'edizione 2024 vedrà la partecipazione di numerose realtà emergenti e squadre blasonate del calcio giovanile, tra cui Benevento, Bologna, Brommapojkarna, Blue Devils, Cantera Ortese, Chicago Fire, Emanuele Troise, Fiorentina, Iberia, Oldenburg, Juve Stabia, Kairat, Lodigiani, Lidingo, Materdei, Napoli, Nocera Soccer, Nuova Alba, Pompei, Rappresentativa LND Campania, Real Casarea, Real Puteoli, Saka, Salernitana, Sassuolo, Savoia, Sorrento e naturalmente la Virtus Junior Stabia.

L'importanza della Youth Cup Fattorie Donna Giulia non si limita all'aspetto sportivo. L'evento rappresenta un'opportunità unica per promuovere il territorio ospitante, favorendo l'afflusso di visitatori da ogni parte del mondo. Famiglie, scout calcistici e tifosi seguiranno da vicino i giovani talenti in campo, portando con sé un indotto economico significativo per le strutture alberghiere, la ristorazione e il commercio locale.

Il torneo, riconosciuto per la qualità organizzativa e per l'elevato livello tecnico delle squadre partecipanti, conferma il crescente interesse verso il calcio giovanile e l'importanza di manifestazioni internazionali nel percorso di crescita dei giovani atleti. La Virtus Junior Stabia, con la sua prima squadra militante in Eccellenza e un settore giovanile per l'undicesimo anno consecutivo riconosciuto come Elite di terzo livello, dimostra ancora una volta il proprio impegno nel formare i campioni di domani.

Il Manchester City, forte del trionfo nella precedente edizione, sarà tra le squadre più attese, ma dovrà affrontare nuove sfide contro formazioni altrettanto competitive come il Paris Saint Germain, la Juventus, il Flamengo e il Chicago Fire.

Con la partecipazione di squadre di alto livello e una cornice internazionale di prestigio, la Youth Cup Fattorie Donna Giulia si conferma come un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di calcio giovanile, unendo lo spettacolo del gioco alla scoperta di giovani talenti pronti a emergere nel panorama calcistico mondiale.

 

Video
play button

Juve Stabia - Modena 2-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Siamo orgogliosi di questi 43 punti, la salvezza è davvero vicina. Chiedo ai tifosi di accompagnarci a braccetto in queste ultime 8 partite». Candellone. «Felice per la doppietta, ora ci godremo la sosta»

16/03/2025
share
play button

Torre Annunziata - Completati i lavori alla rete fognaria in via Fusco, via Caravelli e via Gino Alf

12/03/2025
share
play button

Sorrento - Andrea Sannino: «Mai smettere di inseguire i propri sogni»

10/03/2025
share
play button

Juve Stabia - Cittadella 0-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

02/03/2025
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici