Sport
shareCONDIVIDI

Castellammare - Taekwondo, stabiesi conquistano quattro medaglie al torneo nazionale Art Tournament 3

I fratelli Longobardi continuano a vincere con le loro prodezze.

tempo di lettura: 3 min
12/05/2021 17:49:51

I fratelli Longobardi raggiungono lo scalino più alto del podio per ben quattro volte nella gara  nazionale online “Taekwondo The Olympic Dream–Art Tournament 3” organizzata dalla Federazione Italiana Taekwondo presieduta dal presidente federale Angelo Cito.  Gli stabiesi volanti , come sempre, rimangono ai vertici nazionali e conquistano quattro prestigiose medaglie portando onore e lustro alla Città di Castellammare di Stabia e alla Città di Santa Maria La Carità dove vivono e risiedono da lungo tempo.

L’A.C.S.D. Stabiae Prana-ki schiera sul tatami anche il suo prestigioso Maestro Roberto Longobardi che in veste di atleta senior conquista un argento e un bronzo nella specialità “creatività” e nelle tecniche acrobatiche “540° e 720°”. Il giovane maestro non ha esitato a scendere in campo mostrando le sue spiccate doti di tecnica e grande creatività che lo hanno portato a conquistare ben due medaglie nazionali. Nella stessa giornata spogliatosi dalle vesti di atleta ha guidato il proprio fratello e allievo Angelo Longobardi , nella categoria cadetti ,a conquistare un prestigioso oro nella specialità “potenza” che si è esibito in una spettacolare rottura di tre tavolette in volo ad un altezza di circa due metri e venti. La giornata agonistica del team stabiese, termina con un'altra prestigiosa medaglia di bronzo che ha visto protagonista l’atleta Junior Domenico Longobardi che elevandosi in volo ha  superato un ostacolo alto circa un metro e venti, eseguendo una rottura di tavoletta. Ha terminato la sua azione di potenza rompendo in volo contemporaneamente tre tavolette di legno. Tre atleti eccezionali che con la loro tenacia e umiltà riescono in ogni gara a raggiungere quasi sempre il podio nonostante siano dei veri e propri guerrieri, specialisti nell’arte del combattimento,  pluricampioni regionali ed interregionali, artefici di podi nazionali ed internazionali. L’ACSD Stabiae Prana-Ki guidata dal maestro Roberto Longobardi cintura nera III Dan, arricchisce il suo prestigioso medagliere nazionale, con Roberto, Domenico e Angelo Longobardi che continuano a mietere successi anche se privati della palestra in cui si allenavano prima di questa terribile pandemia che ha messo in ginocchio la nazione e in speciale modo gli sport da contatto costringendo molte palestre alla chiusura. Infatti alcune palestre scolastiche del comprensorio sono state requisite e sono divenute aule scolastiche negando di fatto ai campioni e  a tutti gli atleti di potersi allenare.  Intanto le palestre scolastiche cittadine sono ancora inutilizzabili e atleti dalla grande levatura come Roberto, Angelo e Domenico Longobardi , sono costretti ad allenarsi in spazi aperti e inappropriati al solo scopo di coltivare un sogno olimpionico.

Un plauso va all’atleta Junior Valentina Sorrentino che è arrivata ad un passo dal podio dimostrando di avere tutte le doti necessarie per diventare una campionessa.

I tre fratelli Longobardi continuano a cavalcare la strada del successo portando nel cuore e sempre più in alto i colori di Castellammare di Stabia.

Video
play button

Pompei - Necropoli e calchi vittime eruzione, un nuovo percorso negli scavi

Un nuovo percorso di visita, al termine degli interventi di manutenzione e valorizzazione.

22 ore fa
share
play button

Castellammare - Via Crucis, la rappresentazione in abiti d'epoca

25/03/2024
share
play button

Sorrento - Juve Stabia 1-2. Apoteosi gialloblù, l'abbraccio dei tifosi al Viale Europa

24/03/2024
share
play button

Castellammare - Vasame, l'amore è rivoluzionario: Enzo Gragnaniello e Marisa Laurito incantano

18/03/2024
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici