Sport
shareCONDIVIDI

Castellammare - Stabia Sea Run, tutto pronto per la prima edizione: già sold-out con 800 runner

La manfestazione si svolgerà in un clima sobrio dopo le vicende degli ultimi 10 giorni: annunciato un minuto di silenzio per le vittime della funivia e per la scomparsa del Santo padre.

tempo di lettura: 1 min
25/04/2025 14:27:35

L’ASD Antares Free Runner Stabia, con il patrocinio della Città di Castellammare di Stabia e sotto l’egida della FIDAL Campania, annuncia che la Stabia Sea Run di domenica 27 aprile è ufficialmente sold-out: gli 800 pettorali disponibili sono andati esauriti, confermando l’attesa per questo nuovo appuntamento che unisce sport e turismo nel cuore del Golfo di Napoli.

La manfestazione si svolgerà in un clima sobrio dopo le vicende degli ultimi 10 giorni: annunciato un minuto di silenzio per le vittime della funivia e per la scomparsa del Santo padre. Alle 8:30, Carlo Cantales, speaker della manifestazione ed elemento di spicco della Federazione italiana di Atletica leggera, fare scattare lo start da Corso Garibaldi (Villa Comunale), altezza Banca Stabiese. Lo stesso arco accoglierà i finisher con una medaglia su cui sarà rappresentata l’iconica Cassarmonica stbiese, dopo un percorso panoramico di 10,1 km che sfiora il mare e le architetture storiche della città. Per tutta la giornata di sabato 26 aprile e la mattinate del 27 aprile, in Piazza Matteotti e a Via Ettore Tito (solo la domenica) sarà operativo un Race Office dedicato all’evento podistico: ritiro pettorali, assistenza iscritti, info logistiche e punto d’incontro per atleti, accompagnatori e media.

La Stabia Sea Run è nata per essere una gara per tutti gli sportivi, comprendendo circa 700 runner per la competitiva e 100 per la non competitiva: a tutti sarà consegnato un kit gara, con maglia tecnica della Joma e gadget degli sponsor della manifestazione podistica. Il weekend del 25 aprile offre l’occasione perfetta per correre e scoprire la Costiera Sorrentina e Amalfitana, Pompei, il Vesuvio e Napoli, partendo da Castellammare di Stabia.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

19 ore fa
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici