Sport
shareCONDIVIDI

Castellammare - Paralimpiadi Tokyo 2020, Angela Procida raggiunge la sesta posizione in finale

In finale la campionessa P.X. Yip ha conquistato l’oro, seguita dalla giapponese Yamada e la messicana Ramirez terza classificata.

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
25/08/2021 11:36:54

Tutta Castellammare ha fatto il tifo per Angela Procida. Dal sindaco Gaetano Cimmino agli Ultras della Curva Sud della Juve Stabia, questi ultimi al grido «Regalaci questa medaglia d'oro!». «Forza Angela, facci sognare. Castellammare è con te» scrive il primo cittadino stabiese. L’avventura alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 si conclude con un sesto posto in finale del 100 dorso Cat. S2, dopo la meritata terza posizione in semifinale con un tempo di 2:40.54 dietro la Polonia prima classificata e la Cina seconda. In finale la campionessa P.X. Yip ha conquistato l’oro, seguita dalla giapponese Yamada e la messicana Ramirez terza classificata. A settembre sarà la volta del 50 dorso, l’occasione giusta per Angela per riscattarsi. «Un sesto posto che ci riempie di orgoglio -scrive il sindaco sulla pagina social ufficiale-. Un risultato eccezionale per un’atleta che ha raggiunto rapidamente l’élite mondiale nonostante la giovane età. Angela Procida ci ha fatto emozionare oggi alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 e sono certo che continuerà a regalarci tante soddisfazioni nel prossimo futuro, portando sempre più in alto il nome della nostra Castellammare!»

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

20 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici