Sport
shareCONDIVIDI

Castellammare - Il tennis tavolo stabiese trionfa a Riccione, Emanuele Rossano si impone nel Doppio Maschile Over 80

Non è la prima volta che un pongista stabiese conquista un prestigioso titolo di doppio, nel 2022 Esposito si laureò campione europeo over 60 

tempo di lettura: 1 min
di Gioacchino Roberto Di Maio
01/06/2024 09:58:29

Il Circolo Internazionale Stabia a Riccione

Il tennis tavolo stabiese trionfa ai Campionati Italiani Master FITET in corso di svolgimento a Riccione. Ancora una volta a prendersi la scena è Emanuele Rossano, atleta del Circolo Internazionale Stabia e bandiera del tennis tavolo stabiese sin dagli anni ’70, quando ha disputato la serie A con la squadra della nostra città. L’esperto pongista ha prima ottenuto la medaglia di bronzo nella categoria SINGOLO MASCHILE OVER 80 e poi nella categoria DOPPIO MASCHILE OVER 80 ha sbaragliato tutti gli avversari giocando in coppia con il suo vecchio compagno di squadra, il milanese Emanuele Rame, con cui ha  conquistato una meravigliosa e quantomai meritata medaglia d’oro. Questo successo ottenuto da Emanuele Rossano lo ripaga per gli enormi sacrifici che continua a fare per mantenere alto il livello tecnico e fisico che è necessario per competere in queste competizioni di assoluto prestigio. Ai Campionati Italiani Master ha comunque ben figurato anche l’altro stabiese presente, Gianpaolo Esposito, che oltre a seguire in veste di coach Emanuele Rossano ha partecipato al Campionato Singolo maschile over 60 nel quale, dopo aver superato il girone di qualificazione, è stato eliminato agli ottavi di finale. Non è tra l’altro la prima volta che un pongista stabiese conquista un prestigioso titolo di doppio, agli Europei Veterani di Rimini 2022 proprio Gianpaolo Esposito si laureò campione europeo over 60 nel doppio maschile in coppia con il ceco Karel Kapl. 

Video
play button

Juve Stabia - Cremonese 1-2. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Per 60 minuti abbiamo giocato una buona partita contro una grande squadra, nel finale ci saremmo dovuti comportare diversamente». Pierobon. «In serie B non puoi abbassare la guardia, ora testa al Cosenza»

21/10/2024
share
play button

Castellammare - Scoperta discarica abusiva con il rischio per la salute degli operai in nero

17/10/2024
share
play button

Torre Annunziata - Falso dentista scoperto dalla Guardia di Finanza

10/10/2024
share
play button

Sorrento - E-bike diventano scooter, 32 irregolari su 40 controllati

09/10/2024
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici