Sport
shareCONDIVIDI

Castellammare - Angela Procida conquista Berlino, oro nei 150 misti e bronzo nei 50 rana in Coppa del Mondo

La nuotatrice paralimpica stabiese brilla nella tappa di Coppa del Mondo in Germania, confermandosi tra le eccellenze italiane del nuoto con due prestigiose medaglie internazionali.

tempo di lettura: 1 min
12/05/2026 09:08:09
Castellammare - Angela Procida conquista Berlino, oro nei 150 misti e bronzo nei 50 rana in Coppa del Mondo

Foto Facebook

Ancora una volta, la campionessa stabiese Angela Procida porta in alto il nome dell’Italia e della Campania nel panorama internazionale del nuoto paralimpico. Nella tappa di Coppa del Mondo disputata a Berlino, l’atleta ha conquistato una splendida medaglia d’oro nei 150 misti e un bronzo nei 50 rana, al termine di un weekend intenso, ricco di emozioni e adrenalina.

Attraverso un post pubblicato sui social, Procida ha raccontato l’atmosfera vissuta durante la competizione, definendola “sempre bella da vivere”, sottolineando il valore umano e sportivo dell’esperienza condivisa con il gruppo azzurro. Un ringraziamento speciale è stato rivolto al Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa, che ha sostenuto la partecipazione della squadra italiana alla prestigiosa tappa internazionale.

Nel messaggio, la nuotatrice stabiese ha voluto dedicare parole di affetto anche ai compagni di squadra, capaci di creare “ricordi che vanno oltre lo sport”, evidenziando il forte spirito di squadra che accompagna il percorso degli atleti paralimpici italiani nelle competizioni internazionali.

Non sono mancati i ringraziamenti ai suoi allenatori, fondamentali nel percorso di crescita tecnica e personale dell’atleta, e alla squadra della Waterpolo Napoli Lions, realtà sportiva che continua a rappresentare un punto di riferimento nel movimento paralimpico campano.

Le medaglie conquistate a Berlino confermano ancora una volta il talento e la determinazione di Angela Procida, ormai tra i nomi più importanti del nuoto paralimpico italiano. Successi che testimoniano il lavoro quotidiano, la disciplina e la passione di un’atleta che continua a regalare soddisfazioni e orgoglio alla sua città, Castellammare di Stabia, e a tutto lo sport italiano

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici