Sport
shareCONDIVIDI

Calcio, Vico Equense - Neapolis 2 a 1

Decide una doppietta di Luca Borrelli, autore di una grande prestazione.

tempo di lettura: 2 min
20/01/2019 16:57:35
Calcio, Vico Equense - Neapolis 2 a 1

Luca Borrelli

Come all'andata, il Vico Equense ribalta una coriacea Neapolis che aveva chiuso in vantaggio il primo tempo. Decide una doppietta di Luca Borrelli, autore di una grande prestazione. Così il Vico accorcia sulla vetta.

Spano ha dovuto rinunciare last minute a Gargiulo, influenzato, ed ha scelto di confermare il 4-3-1-2 con Varriale al fianco di Borrelli ed il rientrante Gaetano Correale a sinistra. Assente D'Urso, in mediana spazio a Francesco Correale. Partenza aggressiva degli ospiti con Polverino pericoloso al 7', destro in diagonale preda di Navarra. Risposta vicana al 17' con Borrelli da fuori: parata in volo di Giordano. Al 24' ancora Giordano si esalta su Francesco Correale mentre al 25' esce di nulla un gran sinistro di Arenella dal limite. Al 29' clamoroso vantaggio ospite con Polverino che approfitta di un incredibile errore di Navarra che prova a scartarlo e si lascia beffare dall'attaccante partenopeo. Vibrante reazione dei locali che in due minuti sfiorano altrettante volte il pari con Porzio prima (miracolo di Giordano) e Varriale poi (smanacciata del portiere) che non trovano per poco la via della rete. Incredibile l'occasione fallita invece da Borrelli al 45': piatto destro da ottima posizione e palla a lato.

Doppio cambio per il Vico in avvio di ripresa che sortisce l'effetto sperato con il gol del pari siglato di giustezza da Borrelli su sponda aerea di Varriale. A quel punto il Vico assalta l'area avversaria e trova il vantaggio in mischia con Borrelli, lesto a ribadire in rete dopo l'ennesimo miracolo di Giordano su Porzio. Il Vico poi abbassa i ritmi e difende il risultato tremando solo su un destro al volo, impreciso, di Polverino.


VICO EQUENSE-NEAPOLIS 2-1
MARCATORI: Polverino (N) 29' p.t., Borrelli 9' e 28' s.t.

VICO EQUENSE: Navarra (dal 1' s.t. Di Leva), Savarese F. (dal 22' s.t. Imperato), Correale G. (dal 22' s.t. Imperato), Coppola (dal 1' s.t. Inserra), Raganati, Caiazza, Arenella, Correale F., Borrelli, Porzio, Varriale (Di Leva, De Riso, Imperato, De Gennaro, Staiano, Inserra, D'Alessio, De Simone, Savarese G.). All.: Spano
NEAPOLIS: Giordano, Leone, Pollice, Esposito A. (dal 36' s.t. Napolitano), Zingone S., Mollo, Polverino, Germoglio (dal 42' s.t. Zingone F.), Giorgio, Siciliano, Andreozzi (dal 12' s.t. Esposito T.) (Piciocchi, De Robbio, Guerra, Aveta, Riccio, Varsallona). All.: Peluso
ARBITRO: Balzano di Torre Annunziata (Sorriso-Iandolo)
Spettatori: 150 circa. Ammoniti: Caiazza, Arenella, Borrelli, Savarese (V), Mollo, Polverino, Leone (N). Recuperi: 2' p.t., 5' s.t.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici