Sport
shareCONDIVIDI

Calcio, serie D - Gragnano pronto ad affrontare in derby con la Sarnese

Dubbi in difesa per mister Campania. Entrambe le squadre a caccia di punti pesanti.

tempo di lettura: 2 min
di Ciro Serrapica
03/11/2018 09:29:45
Calcio, serie D - Gragnano pronto ad affrontare in derby con la Sarnese

Si avvicina il fischio d’inizio della partita tra  Sarnese e Gragnano gara valida per l'ottava giornata di campionato di Serie D. La sfida si disputerà al campo "Squitieri" di Sarno, con inizio fissato alle ore 15:00 anziché alle14:30, uno slittamento di 30 minuti richiesto da entrambe le società ed accordato dalla Lega. La stessa lega di Serie D  ha designato anche la terna arbitrale che dirigerà il match: l’arbitro del match sarà il  signor Fabrizio Pacella, assistito dal  primo assistente che signor Antonio Paradiso, mentre il secondo sarà  il signor Michele Decorato.

In questo secondo derby consecutivo, i gialloblù di Rosario Campania  dovranno cercare di ottenere punti per risalire la classifica. Il tecnico dovrà  fare a meno di Mario Elefante che fu espulso nella scorsa partita con il Savoia. Assenza pesante anche perché Ammendola, l'altro terzino che e' stato  utilizzato spesso, è ancora in dubbio a causa di alcuni problemi fisici. Amendola, infatti, che in questa prima parte di stagione si è alternato proprio con Elefante sul lato mancino, da diverse settimane accusa problemi fisici anche se negli ultimi giorni sembrano leggermente attenuati. In caso di forfait  del terzino ,il mister dei pastai potrebbe schierare in quel ruolo anche Chiariello, che potrebbe tornare ad agire sulla fascia visto l'imminente ritorno di Capitan Martone e di Pastore che hanno scontato la loro giornata di squalifica.

Le statistiche raccontano di un Gragnano troppo nervoso nelle ultime uscite. Infatti l' eccessiva rabbia ha portato 4 cartellini rossi nelle ultime 3 gare. Continue espulsioni che incidono non poco sul risultato della formazione gragnanese.

Lo scorso anno la gara a Sarno terminò con il risultato di 1 a 1 con il Gragnano che passò in vantaggio con uno dei primi goal di Amir Gassama poi pareggiato da Ciro Favetta su calcio di rigore. Senza ombra di dubbio quest'anno, come lo scorso, le due compagini si affronteranno  per evitare il rischio retrocessione. Granata che in questo momento hanno ben 4 punti in più rispetto al Gragnano, distanza che potrebbe accorciarsi in caso di vittoria gialloblù. Ovviamente non sarà facile perché la Sarnese è una squadra ostica, ciò  lo dimostrano anche i risultati degli ultimi anni ma soprattutto i tanti giocatori che si sono trasferiti in piazze che addirittura ambiscono per la promozione di categoria, uno su tutti il bomber Ciro Favetta. Dunque gara che  si preannuncia emozionante soprattutto perché il derby è sempre il derby , ma anche perché  a nessuna delle due squadre campane piacerebbe perdere  terreno sulle rivali, ora che la classifica comincia ad allungarsi.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici