Sport
shareCONDIVIDI

Calcio, Promozione - Il Pimonte cade a Sant'Antonio Abate. Derby finisce 5 a 1 per i padroni di casa

tempo di lettura: 2 min
di Ciro Serrapica
24/09/2018 08:38:42
Calcio, Promozione - Il Pimonte cade a Sant'Antonio Abate. Derby finisce 5 a 1 per i padroni di casa

Terza giornata di campionato per il torneo di Promozione con diversi scontri importanti, soprattutto nel girone B dove ci sono state grandi match come Neapolis-Quartogrado terminata col punteggio di 2-2.Ma soprattutto Sant'Antonio Abate- Pimonte, derby campano più sentito rispetto agli altri anche per la vicinanza delle due città. Pimonte che è stata retrocessa l' anno scorso dal campionato d' eccellenza dopo due anni di partecipazione in quella categoria. Mentre il Sant'Antonio Abate l'anno scorso militava in prima categoria dove non riuscì a fare il salto di categoria sul campo. Ma in estate i tifosi giallorossi hanno avuto la splendida notizia che la loro squadra del cuore avrebbe disputato la promozione con la possibilità di lottare per la conquista dell'eccellenza, campionato che apparteneva agli abatesi fino a qualche anno prima del fallimento. Al momento i giallorossi stanno lottando per la promozione, lo dimostra anche la partita vinta ieri per 5-1 con i biancoazzuri, anche se tirare le somme adesso sarebbe troppo presto.

Il match tra sant' Antonio Abate e Pimonte e' un derby molto sentito da entrambe le tifoserie, che si sono affrontate più volte, l'ultima proprio quest'anno in coppa Italia nei trentaduesimi di finale, che ha visto il Pimonte cadere per 6-0. La gara di ieri disputata allo stadio "Vigliante Varone" alle 15:30 ha regalato molte emozioni soprattutto per i tifosi di casa. Partita bellissima fin da subito ma solamente al trentottesimo minuto il Sant'Antonio Abate si sblocca segnando il gol dell'uno a zero con Martone. Il primo tempo termina col punteggio di 1 a 0 per gli abatesi. Al dodicesimo minuto del secondo tempo i giallorossi raddoppiano con il gol del capitano Francesco Vitale. E pochi minuti dopo, al ventottesimo, è lo stesso Vitale a segnare anche la rete del 3 a 0 .Il quarto gol arriva al trentaquattresimo minuto con Balzamo, e soltanto 2 minuti dopo, esattamente al 36esimo, arriva il gol del 5-0. Solamente nel finale arriva anche il gol della bandiera del Pimonte importante per il morale e per la gioia di aver trovato la rete in un campo difficile.

Gara dunque che termina con il punteggio di 5 a 1, che regala ai tifosi abatesi Il sogno di conquistare il primato per poter accedere al campionato d 'eccellenza .Mentre il Pimonte sicuramente non è partito col piede giusto, e adesso i tifosi sono consapevoli del rischio di retrocedere in prima categoria, anche se il campionato è ancora lungo.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici