Sport
shareCONDIVIDI

Basket - La Pallacanestro Antoniana vincitrice della Coppa Campania, al Palatenda la cerimonia di premiazione

I complimenti del sindaco Abagnale: «Avete resa orgogliosa un’intera comunità di avere una squadra così determinata e talentuosa in paese.» Presente anche il presidente della FIP Campania, Antonio Caliendo.

tempo di lettura: 1 min
09/04/2023 11:31:46

Il basket abatese fa festa. Il 23 marzo la Pallacanestro Antoniana ha battuto lo Sporting Club Torregreco per 76 a 72, portando a casa la Coppa Campania - Serie D maschile nella finale del Palavesuvio. Due giorni fa la cerimonia di premiazione al Palatenda alla presenza del sindaco Ilaria Abagnale e del presidente della FIP Campania, Antonio Caliendo. «Sappiamo tutti che lo sport è un'attività che va ben oltre la competizione -spiega il primo cittadino abatese-. È uno strumento nato per sviluppare la personalità, l'autostima, l'amicizia e il rispetto per gli altri. La nostra squadra di basket ha dimostrato di possedere questi valori e di saperli trasmettere in campo, dando il massimo in ogni partita per raggiungere questo importante traguardo.» 

«Avete resa orgogliosa un’intera comunità di avere una squadra così determinata e talentuosa in paese. Siete un esempio per i giovani che vogliono intraprendere una carriera nello sport! Ringrazio ancora i ragazzi, gli allenatori, la dirigenza e tutti coloro che hanno contribuito a questo successo, nonché il tessuto imprenditoriale del territorio, che con supporto continuo alla squadra e alle carriere sportive, anche dei piccoli bravissimi atleti del Minibasket Abatese di Antonio Sammarco, permette a questi giovani giallorossi di rappresentare la comunità abatese nei più grandi campionati!»

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici