Sport
shareCONDIVIDI

Australian Open: Djokovic ko, Sinner vola in finale

L'azzurro elimina in quattro set anche il n.1 al mondo

tempo di lettura: 1 min
26/01/2024 09:03:39

ph pixabay free use non associata alla notizia

Iannik Sinner vola in finale agli Australian Open. Il leader del tennis azzurro ha battuto il n.1 Novak Djokovic in quattro set con il punteggio di 6-1 6-2 6-7 6-3. Sinner conquista la sua prima finale in uno Slam e ora affronterà il vincente della seconda semifinale tra Medvedev e Zverev. 
 
Sinner esulta 'in finale con il sorriso'
"E' la mia prima finale, scenderò in campo con il sorriso, ora sono più tranquillo e darò il massimo". Jannik Sinner ha solo sorrisi dopo aver battuto Novak Djokovic conquistando la finale degli Australian Open. "Sono felice di giocare qui, l'atmosfera è bellissima - le prime parole del tennista azzurro - felice di aver condiviso questo momento. E' bello avere tanti italiani ancora in corsa, apprezzo questo calore non solo quello che arriva da casa ma quello che si sente qui" ha aggiunto riferendosi a Vavassori-Bolelli in finale nel doppio.

Abodi 'Sinner? Che meraviglia'
"Australian Open…che meraviglia Sinner". É il commento su X del ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, dopo la vittoria in semifinale del tennista azzurro contro Djokovic in 4 set. Per Jannik ora la finale del primo slam stagionale in programma domenica a Melbourne.

Video
play button

Castellammare - A 6 settimane dal voto il sindaco annuncia la Giunta

Al sindaco le deleghe alla Cultura, Eventi, Città dei Parchi. «Non è una giunta a scadenza, ma come tutti i processi politici in un certo momento , più che una verifica, ci sarà un bilancio della propria capacità amministrativa».

20/07/2024
share
play button

Gragnano - GdF trova 3 pistole con matricola abrasa e 23 proiettili

20/07/2024
share
play button

Castellammare - Per la Patria e per il Re, Public & Digital History. Il Vespucci

12/07/2024
share
play button

Castellammare - Festa di ringraziamento per i neo consiglieri comunali Elefante e Amato

28/06/2024
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici