Approvato il riequilibrio di bilancio. Il consiglio comunale di Vico Equense si è riunito questo pomeriggio per discutere di vari argomenti. Approvati tutti i punti all’ordine del giorno. Nel corso dei lavori, è stata approvata l’istituzione della Commissione Comunale per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari della Corte di Assise e della Corte di Assise d'Appello.
Approvato il progetto di intervento per “Viabilità alternativa Borgo Santa Lucia centro storico I Lotto”, con apposizione di vincolo preordinato all'esproprio e dichiarazione di pubblica utilità del progetto.
Approvato, inoltre, il documento di indirizzo alla progettazione di un sistema di mobilità sostenibile per il collegamento tra i Siti Unesco, attraverso la realizzazione di un sistema funiviario nel territorio comunale tra il sito archeologico minore di Seiano, il Monte Faito e la località Chiosse – Tordigliano. Si tratta di una serie di iniziative tese a favorire gli equilibri ecologici per la mobilità e al disintasamento del traffico di costa. Un progetto da 3,5 milioni di euro la cui discussione, però, non si è avvalsa della collaborazione dei consiglieri di opposizione. Al momento della discussione, infatti, hanno deciso di sottrarsi al confronto abbandonando l’aula.
Al Teatro Supercinema l'ex Presidente della Camera ha delineato la sua visione per una Campania più giusta, partecipata e sostenibile, partendo da imprese etiche, ambiente e diritti. «Votare è scegliere il proprio futuro», ha dichiarato Fico.