Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Torre del Greco - Venerdì la posa della prima pietra per la piscina comunale

Sorgerà in viale Europa nell'area della Cittadella: proseguono i lavori del palazzetto.

tempo di lettura: 1 min
08/01/2025 09:39:45

Dopo il palazzetto dello sport, è la volta della piscina comunale. Partono i lavori anche per il secondo impianto della Cittadella di viale Europa: nei giorni scorsi è stato infatti consegnato il cantiere alla ditta incarica di eseguire gli interventi. Ultimate le procedure relative alla messa in sicurezza e alla pulizia dell'area, è tutto pronto per dare il via alle opere che porteranno alla costruzione dell'impianto, che riguarderanno la zona fino a dicembre del 2026.
Anche in questo caso, come già avvenuto per il palasport, è in programma la cerimonia della posa della prima pietra, che in rappresentanza dell'amministrazione sarà effettuata dal sindaco Luigi Mennella. Nella circostanza i tecnici incaricati forniranno notizie relative anche agli interventi in corso per la realizzazione del palazzetto dello sport. La cerimonia è in programma venerdì 10 gennaio alle ore 10.30 nell'area di viale Europa dove sorgerà l'impianto.
Anche l'impianto natatorio rientra tra i progetti finanziati con i fondi del Pnrr: nello specifico, l'intervento relativo alla piscina è stato ammesso a finanziamento con decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri-Dipartimento per lo sport per un importo di 2,5 milioni di euro. Previsto un cofinanziamento con fondi comunali per ulteriori 275mila euro.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici