Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Torre del Greco - Ultimati i lavori, riaperta al transito via Scappi

Interventi ultimati prima del previsto, prima dell’avvio delle scuole

tempo di lettura: 2 min
11/09/2023 11:51:21

Con un giorno di anticipo rispetto al previsto, attorno alle 11 di questa mattina, lunedì 11 settembre, è stato riaperto in entrambi i sensi di marcia il primo tratto di via Scappi, quello che dall’incrocio con via Curtoli e via Montedoro conduce alla bretella di collegamento con il vicino casello autostradale. L’arteria era stata chiusa per lavori urgenti e non più rinviabili legati alle cattive condizioni del manto strada.
“In perfetta sincronia con il cronoprogramma dei lavori – fanno sapere il sindaco Luigi Mennella e il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Michele Polese – anzi addirittura in anticipo e prima dell’avvio del nuovo anno scolastico, sono stati ultimati i lavori e riaperta al traffico via Scappi. È stato riapposto il basolato lungo il primo tratto della strada, eliminando gli antiestetici e soprattutto pericolosi ‘rattoppi’ che da tempo interessavano la zona, con forti polemiche da parte dei residenti e degli automobilisti”.
Resta da ripristinare, come fanno sapere dall’amministrazione comunale, ancora qualche piccola zona di basolato a ridosso dell’incrocio con via Curtoli e via Montedoro. Interventi questi che verranno effettuati nei prossimi fine settimana, con le scuole chiuse, operando solo restringimenti delle corsie. “Si ringraziano – proseguono il primo cittadino ed il suo vice – ancora una volta gli automobilisti, i residenti e i commercianti della zona Scappi-Cappella Bianchini per la collaborazione prestata. Si coglie l’occasione anche per precisare che l’intenso traffico veicolare verificatosi lo scorso 6 settembre fu dovuto solo ed esclusivamente ad un pullman turistico che rimase in panne a ridosso dell’incrocio tra la Circumvallazione e via Cavallo e al contemporaneo blocco autostradale verso Portici per un incidente, sinistro che comportò l’uscita dei veicoli, su indicazione della società autostrade, proprio a Torre del Greco. Prova ne sia che su via Scappi, proprio da quel giorno percorribile solo su una corsia, si circolava senza intoppi”.

Video
play button

Castellammare - Vozza su Savorito, Centro Antico e prossime elezioni

L'ex sindaco parla delle criticità del progetto di rigenerazione del Savorito e del rilancio del Centro Antico. Quindi una riflessione sulle prossime elezioni amministrative.

2 ore fa
share
play button

Monopoli - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

10/02/2024
share
play button

Castellammare - Gli errori del passato, le sfide del futuro. «Ci vuole competenza»

10/02/2024
share
play button

Castellammare - Non sceglierò Barabba, Nicola Corrado racconta il suo libro

27/01/2024
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici